Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
Hahahahaha, okay ci sto.

Come un gatto in tangenziale.

Perché quando l'ho scritte io 'ste cose sono stato tacciato di lamentoso illeggibile bastardo carogna infame, rovina-forum? Calco troppo la mano col sarcasmo?

È un forum di meteo appassionati, la quota di caldofili è lim che tende a zero, chi lo è davvero se ne vergogna pure, giustamente Modelli maggio 2023
Quando scrivo che bisogna sempre stare sull'attenti e non apprezzare l'evoluzione incerta dei GM fra palude barica e correnti continentali da Est sul centro-nord, intendo proprio queste 36 ore di +14° a 850hPa che si rivelano esser poi almeno il doppio a 2m., con gran giuoia delle larve di zanzare che scatteranno fuori, maledette.

Il fatto che le zanzare tigri siano oltre i 1600m., sulle Alpi, frega niente a nessuno ormai.
Bastano le minime alte di ieri, le massime estive normali d'oggi e domani ed improvvisamente maggio è già dentro la 1981-2010, che pareva distante finora.

GM mattutini sempre senza Atlantico e de novo con la falla azzorriana, faccia quel che vuole, io ormai sono in prov. di Avellino
È che i più non capiscono la tua ironia nel leggere e commentare i modelli e che spesso ti esprimi usando delle iperbole, ma sono stati didatticamente sempre interessanti e per me condivisibili, stiamo descrivendo da non so quanto tempo il quadro generale e le varie dinamiche che servirebbero per taluni zone d'Italia a differenza di altre da non so quanto tempo, e spesso veniamo tacciati di pessimismo anziché realismo.
E per fortuna che il cambio di pattern a livello generale sullo scacchiere euro/atlantico a fatto innescare certe dinamiche che ha portato acqua anche troppa in taluni regioni, ed in ogni caso è arrivata ovunque, ma non ci scordiamo che solo 2 mesi fa, nessuno ci avrebbe scommesso una lira, che perlomeno non ci farà passare la siccità dello scorso anno, o quantomeno attenuata ma il caldo è l'unica certezza che abbiamo bisognerà solo vedere quale posizione occuperà questa estate nella classifica delle più calde, ma per questo c'è tempo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk