Spaghi fra i più caldi d'Italia.
Non male però. Così pure a luglio ed agosto grazie.
Se poi la convezione arrivasse a fondovalle, non mi lamenterei.



Veloce torno Off-Topic.
Il dibattito infatti torna sul nodo che ritengo cruciale per la prosecuzione della nostra civiltÃ*, non esagero:

Citazione Originariamente Scritto da mission;1061703056[B
]Non riesco a capire questi attacchi a una persona che semplicemente ha scelto di fare un tipo di vita,solo perché in base alle sue esperienze lassù ha detto che c'era tanta neve[/B].....anche nel 2021 tagliò la neve accumulata con le seghe elettriche mentre lo scorso anno con varie dirette giornaliere faceva vedere il disastro dovuto alla mancanza di precipitazioni e un Maggio praticamente estivo quindi non riesco a capire certe volte le uscite di alcuni qui dentro ma comunque sono io che sono sbagliato molto probabilmente.....
Nessuno l'ha attaccato.
Io gli recrimino il suo ottimismo di fondo -come a lui così ad altri-
Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
Ma ha solo detto "non ne avevo mai vista così" ma molto probabilmente questa affermazione è dovuta al fatto anche che l'anno scorso quando andò su ce n'era veramente poca ma poca quindi magari si è fatto trasportare ma lo ha detto solo una volta ,non è che sono giorni e giorni in cui pontifica questa annata come un'annata fenomenale, sicuramente la neve è caduta a maggio e Marmolada ne è caduta davvero tanta perché effettivamente Aprile non ce n'era veramente e appunto così lo ha sicuramente condizionato , voglio ricordare che fino a 10 giorni fa nevicava abbondantemente con accumulo al rifugio Castiglioni al Passo fedaia...
Eh ma non è poca cosa un'affermazione simile.

I 200mila viewer cosa capiscono così?

Che sicuramente in passato è stato più secco e pure più caldo magari.

Quando non è così, quantomeno non durante la civiltÃ* industriale moderna.
Si capisce l'origine della stizza di molti poi? Si tratta solo di avere un'educazione all'uso dei dati e delle fonti.
Che manca, manca nei 15enni come nei loro genitori. Niente di irrecuperabile, ma se c'è chi è titolato per correggere il tiro di certe affermazioni, coi dati, perché diffidarne?


Più titolato di Budel è il nivometro della Marmolada.
O l'ing. Trenti, glaciologo di MeteoTrentino, o quant'altri si sgolano da 20 anni, etichettati sui social come "nunzi dell'apocalisse", "pessimisti", ecc.
Negli USA è il medioevo ormai, da lì colgo esempi di bruttura cognitiva che in Europa uno crede di non trovare..invece..
Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
sono d'accordo ...
ragion per cui, giusto un esempio, mi è sempre stato lievemente sul piloro la definizione: più freddo/caldo di sempre
noi appassionati sappiamo perfettamente circostanziare il senso di quell'affermazione ma per molti altri varrebbe il discorso: ma sempre de che?
Eh..
Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
Caspita quanti censori,in confronto il buon Catone è un dilettante, una frase detta nemmeno scritta che forse solo in pochi hanno sentito e subito a metterlo in croce.....voglio ricordare che era una diretta Istagram sula sua pagina non a un convegno sul GW né tantomeno su un Forum come questo.... vabbè torno a leggervi e mi guarderò bene di intervenire di nuovo.....
Ma, appunto!Grazie per aver notato l'errore: Carlo Budel non è una fonte attendibile per quanto lui viva a 3340m. e spali con la motosega 3 metri di neve (nel 2013 erano 6m., ma è lo stesso sì).

Io ho postato una sua intervista, ho scritto che non sono gran fan dell'ottimismo facile di alcune sue dirette social passate.

Perché uscite così si prestano per venir lette come dati, come veritÃ*, come assoluti.

Sui social si leggono le uscite da bar. 1 su 10 è una pubblicazione scientifica.
Io questo recrimino a moltissimi utenti: non avere un'educazione sui mass-media e social-media.
E niente di irrecuperabile.

Questo è il nodo -comunicativo- di questa nostra epoca.
Don't Look Up era un film - è diventato un documentario.

Torno in Autobahn.
C'ho il turbo, l'adesivo "fck you Greta, I love Andrew Tate", sono pronto alla conversione, de: "il clima è sempre cambiato/ha giÃ* fatto più caldo/Annibale e la Groenlandia/la CO2 fa bene alle piante/è stato il sole"
La mia auto va a idrocarburi puri, non raffinati, appena estratti da -3800m. con un mix di metano, etanolo, benzene e fagioli borlotti.