Minima altissima a 22.4
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qui le notti con minime over 20 sono la normalità ormai da maggio a settembre, perciò tendo a etichettare soltanto quelle con minime oltre i 25°C. Come stanotte ad esempio.
Toccata la prima vera minima tropicale qui, con 25.5°C a Fasano centro e 26.4°C alla stazione della Protezione Civile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cielo coperto con velature spesse da non fare filtrare i raggi solari,temperatura di 22.3°C,minima di 19.2°C.
Minime tropicali in collina come a Caldaro/ Pianizza di sopra .
Buona giornata.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
22,8 la minima, 30,3 adesso.
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
La stazione meteo è a 620 metri di quota. No, non c'è vento ora, solo una cappa grigiastra in cielo.
A 1000 metri già oltre i 27 gradi, quindi credo sia corretto il valore.
Roccacaramanico Meteo
Ultima modifica di paxo; 22/06/2023 alle 07:56
26.7 quasi sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
che balzo con ieri, dai 18,7 di minima di ieri ai 22,1 di oggi
si sente tutta, infatti senza sole siamo già oltre i 26.
a Milano 25 di minima![]()
Si vis pacem, para bellum.
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Quasi sereno, +19,4°C (min. +16,0°C).
Se guardo le temperature che si stanno registranto in questo momento in molte zone di pendio, costiere o prossime alla costa, in particolare nel medio ed estremo Ponente ligure, con alcune località che alle 8.30 erano vicine o addirittura sopra i 30°C non posso non ipotizzare un debole rientro di vento settentrionale al suolo con relativa compressione. Qua il fenomeno si è avvertito meno ma di fatto il calo termico si è arrestato bruscamente alle 22.00 circa. La stazione costiera di Voltri OMIRL (Madonna delle Grazie) dopo la prima minima tropicale del 2023 (+21,1°C, valore tutto sommato accettabile data la situazione in quota) ha avuto due picchi notturni vicini ai 25°C, dai quali poi è ridiscesa sotto i 22°C ma alle 9.00 era nuovamente vicina ai 28°C (nei giorni scorsi le massime si erano attestate sui 28-29°C).
il santo del giorno, san Paolino Vescovo vedo, mi ha salvato dalla prima minima tropicale con 19,6°
oggi sarà pesantina, già 27° superati.
DP over 20 ovviamente
Segnalibri