Pagina 33 di 255 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2541
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il mar di Sardegna per arrivare a Lecce?
    Chi ha nominato Lecce , soltanto tu .. . .un promontorio proveniente da Algeria o Marocco , perche' questi sono i paesi da cui gingera' questa prossima , quali mari attraversa ? A me pare quello citato e prima quello delle Baleari.. ma posso darti un pro-memo .... ecco qui : lo vedi ? benone..

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da prof. Lion Visualizza Messaggio
    Chi ha nominato Lecce , soltanto tu .. . .un promontorio proveniente da Algeria o Marocco , perche' questi sono i paesi da cui gingera' questa prossima , quali mari attraversa ? A me pare quello citato e prima quello delle Baleari.. ma posso darti un pro-memo .... ecco qui : lo vedi ? benone.. Immagine
    Debutto no buono caro professore, e non sono nemmeno così tanto sicuro che si tratti di un debutto. Unico richiamo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

E se si conta che la Sardegna sia lunga come riferimento , 270 km intesi per longitudine e ce ne vanno almeno 4 , direi che si ha una porzione di oltre 1.080 km di mare che l'aria "secca" attraversi. S'umidifichera' ..? Bah. .. chissa'.. .Aria tropicale continentale

Per quanto riguarda le masse d’aria calde e parlando prima dell’aria tropicale continentale (che ricordiamo essere nient’altro che l’Anticiclone sub-tropicale Africano) essa si origina, appunto, dal Nord Africa. In sede in realtà si tratta di una depressione termica (determinata dal forte surriscaldamento dell’aria sulle aree desertiche) ed ecco perché non apporta mai valori di pressione molto alti anche sul Mediterraneo. E’ una massa d’aria molto calda e secca in sé, ma che attraversando il Mare tende a inumidirsi in virtù anche del fatto che è molto calda nei bassi strati, portando caldo afoso in sede italica.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Aria tropicale marittima

Per ultima, l’aria tropicale marittima (trattasi quindi dell’Anticiclone delle Azzorre) si origina sulle Isole Azzorre e nell’Oceano sub-tropicale. In virtù della sua origine oceanica, manca di una componente calda nei bassi strati e dunque ha tutt’altre caratteristiche rispetto a quella “opprimente” africana. In virtù di questo, presenta valori pressori molto più alti rispetto all’anticiclone africano (non c’è depressione termica) e non riesce quindi a portarsi dietro l’umidità, di cui si fa carico l’Anticiclone Sahariano una volta che attraversa il Mediterraneo.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Solo per precisare , grazie.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

E cmq i modelli sono cambiati da meta' Aprile, senza andare a ritroso di piu, gia' molte volte inteso per i "trimestrali" come l'IRI ecc. Segno evidente che prenderci non dico sia divenuto un eufemismo ma quasi .. Non girava per caso in rete la voce che Giugno , forse visto il principiare del mese , sarebbe stato tutto cosi' come visto in 1a decade ? Ecco...piu' prova di questo .. per cui , personalmente credo che tutto il trimestre possa piu' essere cosi' ovvero con forti sbalzi che in un proseguo netto direzionato ad un pattern sicuro ed unico.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Debutto no buono caro professore, e non sono nemmeno così tanto sicuro che si tratti di un debutto. Unico richiamo.
    Faccia cio' che vuole , solo illazzionismi non posso concederle. Le si è lamntato qualcuno per caso...

uno con "falla" celebrale..? Guardi è + o - un ciuccio ... .forse credo come lei ..

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da prof. Lion Visualizza Messaggio
    Faccia cio' che vuole , solo illazzionismi non posso concederle. Le si è lamntato qualcuno per caso...

uno con "falla" celebrale..? Guardi è + o - un ciuccio ... .forse credo come lei ..

io sarò certamente un ciuccio
    ma lei senza dubbio è un professore di itagliano
    C'ho la falla nel cervello

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io sarò certamente un ciuccio
    ma lei senza dubbio è un professore di itagliano
    Ci si domanda: "perché?".
    E dire che il caldo non è ancora arrivato...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ci si domanda: "perché?".
    E dire che il caldo non è ancora arrivato...
    Ogni anno la sfuriata provvisa di qualcuno è inclusa di default nel pacchetto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •