Re: MODELLI Trimestre Estivo
				In realtà le maggiori anomalie di pressione son viste nel b. Mediterraneo e ad est, cosa che sembra accentuarsi nel long stante la spinta atlantica
Screenshot_20230629-171348_(1).png
Vedremo coi prossimi run cmq.

Ribadisco quanto detto ieri.
Abbastanza vicini al pattern atteso ma con un po' di sbilanciamento che ci penalizza un po'.
Mi aspettavo qualche lieve differenza ma ci sta.
Variazioni normali
Screenshot_2023-06-30-11-43-57-02_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpgScreenshot_2023-06-30-11-43-26-03_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Mah, ricordo un anno (2012? 2017?) in cui Agosto riuscì (in particolare in terza decade) a spedirci sulla graticola, nonostante fino ad oltre metà luglio l' estate avesse avuto connotati simili all' attuale.
Stagione che ormai, per essere, per quanto possibile, ridimensionata, deve prendere botte con la mazza o con la clava, addirittura.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
				Parlando del Nord credo la 2011, la 2018 a Nord dell'asse Pisa/Ancona è stata, per anomalie, non molto diversa dalla 2017. Nella 2012 agosto fu molto caldo tra fine prima e inizio terza decade, ma poi al Nord ci fu un generale ridimensionamento nell'ultima settimana (mentre da Roma in giù la calura si protrasse molto più a lungo). La 2017 poi ha avuto sia un luglio sia soprattutto un giugno molto caldi...
				Inizio fine settimana fortemente instabile al Nord e parte del centro(Toscana Umbria Marche) ,poi altro periodo tra il 5/7luglio sempre nelle medesime zone....stamattina meno probabile l ondata di calore secondo i gm nel lungo termine...sempre stabile e caldo per tutto il periodo al sud e Isole

Segnalibri