Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
Io inizierei ad allertare servizi anziani, protezioni civili e amici e parenti tutti.

Poi se arriviamo a mercoledì, al break al Nord, che per il weekend si stempera l'inferno che da 2-3 run ECMWF sta proponendo, meglio!! Anzi me lo augurerei tanto!!


Ma non hanno senso queste isoterme così violente sul mare aperto, davvero non le spiego.
Sembra un frame dei densi fluidi tipo fumi degli incendi davvero. Non le voglio credere anche se è per venerdì prossimo questa, non è proprio vivibile ´sta roba, Cagliari, Palermo, Salerno, la Puglia e l'entroterra che resterebbero esposti per oltre 5 giorni a isoterme superiori a +24°C..
Non ho ancora prenotato le ferie, ma ho amici a Capo Vaticano..
Non conosco bene il clima della zona ma posso dirti che ad agosto a Tropea la notte si bolle.. luglio non saprei con il il Tirreno ancora non un brodo... tuttavia con 'avvezione di questo genere mi attenderei dew-point mostruosi... forse solo un po' di brezza potrebbe salvare un minimo la situazione oppure stare immersi tutto il giorno in acqua con un bel sombrero e dieci strati di crema solare addosso Da valutare anche eventuali record, possibili un po' su tutta la regione, vedremo se le previsioni over 120h saranno confermate o sarà attenuata la portata del caldo