Buon giorno, finalmente una giornata normale e senza la cappa di foschia, 18,9 di minima ,poche nuvole oggi torniamo sui 30 e poco più, giornata normale estiva.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
26,8 gradi e UR 44
Sole, leggerissima brezza anche stamattina alle 7
Estate vecchio stile in questi ultimi 3/4 giorni.
Cielo molto nuvoloso con 23.3°C,minima 16.4°C.
Debole temporale che ha ancora preso meglio la parte Est della conca,a casa mia nel pluvio manuale trovo 8.5mm,mentre appena più a Nord nella località di Scena sono caduti più di 15 mm,mentre nella parte Ovest sono caduti poco più di 3mm.
Non capisco cosa ha frenato da tempo le precipitazioni a Quarazze,addirittura rimane in piovosità inferiore a Silandro, e di Bressanone più della metà, in quella città 613mm caduti da inizio anno.
Allego due foto della camminata lungo il Passirio di questa mattina presto,atmosfera veramente umida.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di naiva; 29/07/2023 alle 09:57
Minima di 21,6ºC mattinata in compagnia del maestrale 28ºC
Altra giornata normale estiva anche qui, 29°C a Ciampino alle 11:50
Si torna a sudare oggi, minima +20, attualmente +29 e DP +22, cielo con innocui cumuli a zonzo
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
28 gradi e UR 50
Penso non si vada oltre, o almeno potrebbe salire di un altro grado
Giornata calda e fastidiosa.
La rinfrescata è durata nemmeno 72 h
Troppo poco
Risveglio con cielo poco nuvoloso, e nuvolosità che è andata via via aumentando, ora pressochè coperto.
Minima mattutina a +13,6° e attuali +26,3°.
Passaggio perturbato che come al solito passerà senza colpo ferire, lasciandoci fermi ai nostri 1-2mm mensili.
Speriamo che almeno in agosto riesca a piovere.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri