Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
Ieri nel tardo pomeriggio si è levato il vento qui: era come avere il phon sparato in faccia. Uno schifo totale. La temperatura era di 32/33°C dopo una massima di 35/36°C
Vengo giù in Puglia per lavoro e chi dei pugliesi sale in Veneto rimpiange il caldo asciutto: non c'è ombra che tenga, ventilatore che allevi il calore, non c'è bagnarsi che serva a qualcosa perché tanto non evapora niente. Solo sudore e spossatezza.
Santo subito chi ha inventato il climatizzatore
Il problema del caldo è che sopra i 31° ti sembra, come dici, che ti sia sparato il phon in faccia...a quel punto meglio secco che umido probabilmente. Per fortuna qui di solito il caldo umido raramente supera i 31°, anche se diventa sempre più frequente nelle ultime estati.
Infatti tra le giornate che io, personalmente, sopporto meno sono quelle molto ventose da sud con 31/32° umidi (ur 60%) perchè l'aria non riesce a favonizzare per la forza con la quale arriva direttamente dallo Ionio. In quel caso si avverte sia l'umidità sia il phon addosso, una sensazione fortemente sgradevole.