Palermo al momento è sotto venti di caduta e se non sbaglio ha il record di minima più alto d'Europa con 36° nel giugno 2007. Se continua così si rischia di ritoccarlo.![]()
Non ci sono parole, è incredibile. Il dato di Olbia è stupefacente, è totalmente fuori scala, basti vedere la differenza tra questo dato e il record appena battuto. Non si tratta infatti di una zona particolarmente avvezza a registrare picchi consistenti, tanto che i 30°C sono stati superati solo da maggio ad ottobre. I 45°C sparsi registrati a Palermo sono abbastanza coerenti se si considera che da quelle parti si possono superare i 25°C in pieno inverno, ma questo dato proprio no.
Varie stazioni del Riminese e Pesarese a MEZZANOTTE hanno superato i +36!!!
alcune fino a +37,2
ALLUCINANTE! PAZZESCO!!!
MAI SUCCESSO!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
non dico di sentirmi fortunato ma quasiquelle T di notte non le sopporterei mai
Si vis pacem, para bellum.
Ci sarebbero gli ingredienti per un sondaggio:
Meglio 36 gradi a mezzanotte o mandarini ghiacciati dal cielo come da queste parti....
Orrore in Romagna, non ve ne va una buona sto periodo oh ! Bene che la minima la farete domani sera ma sti valori sono assolutamente fuori di testa (anzi mi sa pure domani a ora di pranzo se smette con sto ventaccio).
Io tornato a Cassano giusto in tempo per beccarmi l'ennesimo downbrust alle 21 con vento fortissimo e cinque minuti di grandine tipo noci.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
A Olbia spirava un vento moderato-forte dall'entroterra, con UR quasi azzerata; stessa cosa a Capo San Lorenzo, dove però forse c'era qualche decimo in meno a 850 hPa (almeno a vedere le mappe di ECMWF e di GFS) e dove comunque la massima è stata quasi uguale a quella olbiese: sicuramente almeno 47,0 °C, ma c'è un sito che parla di un 47,2 °C (non ho idea di dove abbia reperito il dato).
Link: Caldo record in Sardegna, oggi a Jerzu il termometro tocca 48deg | FOTO
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
11.4 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri