Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Luglio 2003 fu un'anomalia brindisina anche in Puglia, pensa che a Bari Palese e Lecce Galatina è ormai sesto, superato anche da 2012, 2015, 2021 e 2022.
Il motivo per cui Brindisi vide Luglio 2003 al primo posto fu il mare bollito dal Giugno precedente, infatti le minime furono aberranti tutto il tempo e Luglio 2003 è l'unico ad avere visto ancora oggi una minima di 28° con vento da WNW forte, un vento parzialmente influenzato dal mare. Nemmeno lo schifo di due notti fa ha fatto altrettanto, fermandosi a 27°.

Luglio 2015 è immediatamente dietro di qualche decimo, ci ha graziato una fase piuttosto fresca subito prima dell'inizio della famosa ondata di caldo. La minima scese persino a 17° che dovrebbe essere la più bassa degli anni 2010 in quel mese.
Mi pare di capire che la tua zona ha un grosso problema con le minime in estate: ovviamente anche la mia area risente di valori minimi molto alti causa isola di calore, collina e assenza di inversioni, ma mi sorprende come valore più basso per Luglio dal 2010 ben 17 gradi.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk