Poi ovviamente l'Europeo recupera in corsa ma tira su un'onda mobile tostarella per Sicilia, Calabria e versante ionico in generale...
Bho, a mio avviso i modelli sono addirittura migliori di ieri sera. Gem spettacolare, ma è Gem, ECM alla fine ritarda ma entra bene, GFS conferma l'entrata....
Che da Domenica/Lunedi le temperature calino bene oramai è certo, se invece ci si aspetta l'autunno, le castagne e i camini accesi, è ancora presto, e non siamo più nell'era climatica giusta.
L'estate proseguirà e farà ancora caldo, piacevolmente caldo.
settimana da record per la p.p, penso sia una delle ondate piu forti che ricordi. E poi siam a fine agosto ...meno ore luce etc... si vede :|
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Reading nel lungo meglio di ieri sera con un forte e robusto hp in Atlantico e la saccatura che entra abbastanza bene .
Non mi piacciono due cose :
1) l' ostinazione di ukmo
2) Il fatto che comunque sia l' eventuale rinfrescata venga sempre posticipata
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Io ricordo una cosa che si scriveva nei forum qualche tempo fa cioè ECMWF sulle gocce fredde in Atlantico ha spesso avuto cattive performance. Stiamo a vedere….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Love rain and hate sun!
Del resto gli gnomi avevan sentenziato fine del caldo per il 25/26
cmq si e' passati dal 25 al 26, poi 27 ora 28, spaghi che han cannato completamente ( per ora) il calo
Certo restan 2 visioni differenti ( anzi 3 ) 5 modelli confermano piu o meno , 1 ha cambiato visione allungando, l'altro non ne vuol sapere ( ma ogni run e' diverso). Curioso come la visione minoritaria riesca ad aver la meglio
Segnalibri