GFS 12 e GEM 12 autentiche lame nel burro !
Dalle mie parti si potreebbe sperimentare un calo di 12-13°C in 2 giorni, da T medie giornaliere sui 30° tranquilli Sabato a T medie sui 18°C Lunedì.
UKMO direi che ha letteralmente cannato in pieno, in questo 12z si nota eccome l'avvicinamento alla soluzione americana.
Anche ICON è indubbiamente più simile agli americani che agli europei di stamattina.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Beh, se ci si basa sulla statistica anche al nord da anni le prime due settimane di settembre sono molto calde (dal 2018 o dal 2016 con l'eccezione del 2017).
Ovviamente non è detto che accadrà anche quest'anno, ma di sicuro non possiamo dire a ora che non tornerà a esserci caldo moderato.
Anche perché alcuni modelli vedono un sostanziale ritorno in media per fine mese e non chissà quale rottura definitiva... Ma si vedrà. Io credo che sia meglio vedere piano piano
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
...
...
Precipitazioni
rottura piena
speriamo non ci siano fenomeni estremi come a luglio
...
Segnalibri