Dai Folletti volevo tornare ai Fol.. LAM:

z12t_003.png

O al perfido demone Moloch, il Gargamella dei LAM in circolazione, poco preciso ma a spalmare corridoi convettivi ieri per oggi, non c'è andato lontano, quindi lo ripropongo.

A Sud del Conero un transito domani pomeriggio e qualcosa sul Comacchio e Delta.
Altrimenti la gran parte del carburante s'è consumata oggi violentemente, su Asti e su Cernusco, Monza, da Bergamo al Garda e sulle Prealpi.

Dew Point a Sud dell'Appennino ancora importanti.

Una considerazione, spero non Off-Topic dopo la giornata odierna al Nord, con ESTOFEX precisissimo:
Il negazionismo anti GW è agli apici sui social-media ultimamente. E più i mass-media bombardano e più il bifolco di turno alza il tono, usa l'algoritmo, becca click, si fa leggere da Senaldi, ed il circolo viziosissimo della malalingua o propria diffamazione anti-scientifica, è completo.
Nessuno si fida più del lavoro del climatologo.
Ma a tratti neanche più del proprio medico.
Per non parlare di meccanici, idraulici, elettricisti.

Ha molti paralleli con le società pre- stati parlamentari moderni: analfabetismo altissimo.
Fidarsi di un meteorologo non credo sia diverso dal fidarsi delle ultime uscite ECMWF.
Son già Off-Topic, mi fermo.
Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
Tutto che va nella direzione prevista e auspicata dagli oracoli meteo del bosco come scrissi già a suo tempo. Speriamo che stavolta non mi venga cancellato il post. Alcuni moderatori, debbo dirlo, si crogiolano nel proprio ego di santo inquisitore medievale rivelando fragilità di certificazione personale. Prendersi troppo sul serio è tossico e non nutre, toglie leggerezza e divertimento al confronto dei tanti appassionati, tra i quali molti di alto livello
Questo è folklore, imbannabile. Lo salvo prima che sia troppo tardi