
Originariamente Scritto da
Heinrich
È finita: "non esistono le società. Esistono gli individui". Marg. Thatcher 1981. Hanno vinto loro: i neoliberisti e teorici annessi.
L'imprenditoruccio piccino che poi cresce e s'arricchisce magheggiando dopo aver dovuto dar via metà profitti ad uno stato in stato comatoso, l'affarista, lo speculatore, l'arricchitosi in fretta e male, quello già ricco ma di partenza maleducato.
Una schiatta di dirigenti e famiglie di una bruttezza morale da incoraggiare la riapertura dei Konzentrationslager, non esagero, se non fosse che i nonni della gran parte di questi qua nei lager erano sulle torrette a comandare.
È un'epoca in cui l'agito politico risale come un rigurgito infantile, come il vomito proprio.
Ed è inevitabile trattarne, parlarne. Si è politicizzata la medicina con la pandemia, figurati la meteo.
Finché era il Protocollo di Kyoto fregava niente a nessuno però.
Ma con l'avvento dei social-media i mass-media han dovuto adattarsi al click-bait con fesserie devastanti.
Cialtronerie terribili, esibizioni d'ignoranza. Fino ai senatori pagati per indagare sulla posizione delle stazioni meteo che segnano record di caldo per loro "sospetti".
Assolutamente.E la via è quella giusta.
Nessuno scherzo: denatalità, inverno demografico, le società tardo-capitaliste (no turbo-, quello è il ritardato Diego Fusaro a parlare il suo idioma idiota)
sono già avviate al collasso.
Il Giappone ci indica la via.
Noi seguiamo a ruota, la restante UE e gli USA pure.
Non so se aiuterà questo fra 50 anni a lenire gli effetti dei Nino futuri, riducendo emissioni di CO2 per minor presenza di esseri umani, o se sarà troppo tardi.
Fra
TLC ed uragano, immaginate di spiegare al popolino (o alla nazione, come direbbero i nostri beniamini a Roma ora) le differenze.
I più ho timore siano la maggioranza ormai.
Social-media e Mass-media sbarellano ormai. Tempi amari e con tinte fosche.
Chiudo il NECESSARIO OT
Hai mica lo scatto successivo o AROME si ferma lì?
ICON e
ECMWF e
GFS, i loro
LAM su
WRF dal sito Meteologix danno già per domani sera una linea convettiva bella intensa sulle Alpi centro-orientali, qui compreso.
Accumuli interessanti, ovunque dai 10-15mm a corridoi da 35-40mm!
Segnalibri