...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Posso?
Ardusli è uno stron**, caldófila carogna amante dei +37°C nei fondovalle alpini, come fossero prassi o norma climatica degli ultimi 10-15 secoli, miserevole nano bastardo.
Puoi dirgli di cambiarsi gli occhiali che non ci vede bene??
AH NO, NON POSSO?
Grazie Gió, con ´sta botta -ancora in corso- c'hai preso così male che ora più di un tempo ribaltiamo completamente i tuoi oracoli.
Sembrano le profezie di uno sbronzo, mi auguro tu possa preannunciare altre 7 settimane di HP violenta, così ribaltandola ci ritroviamo un paio di Vaia da gestire.![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
alle 15
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Sbaglierò, ma non sono troppo preoccupato e non mi sembra un ingresso in grado di creare situazioni critiche, ma stando all'asse vedo più a rischio zone come la parte più occidentale della Provincia della Spezia (alto e medio bacino del Vara). Detto questo i record europei di cumulata nelle 24 (e anche nelle 12) ore li abbiamo noi, non certo la Val d'Ossola...comunque, lo ripeto, non mi sembra una situazione molto propizia per gli autorigeneranti.
Sono sempre molto interessanti queste ciclogenesi extratropicali.
Dopo questi forti passaggi prefrontali, ecco che stavolta arriva davvero il fronte.
Saccatura che trasla, si restringe e attraverso una forte divergenza del getto (avvezione di vorticità positiva), genera una profonda ciclogenesi in un'area con ssta oltre la media.
In quota, sembra quasi che ci sia un tentativo di anticyclonic rossby wave breaking (AWB), con evidente pv streamer, supportato da un trasporto di vapore acqueo importante.
![]()
...
...
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri