ECMWF HRES/UKMO/GEM a 144 ore (martedi' ore 2):
gensnh-0-1-138.png
gemnh-0-144.png
ukmonh-0-144.png
Mi sembrano molto diversi l'uno dall'altro... GEM e' diverso dall'altra accoppiata mi pare nel nord atlantico con un maggiore accorpamento della depressione islandese nei pressi della Groenlandia.
UKMO e ECMWF fino alle 144 ore non mi paiono invece molto differenti, e' comunque evidente che l'uragano che sta approcciando gli USA cosi' come Franklin che lo precede fanno fatica ad essere inquadrati un po' da tutti i GM.
...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Icon 12 assomiglia molto all'uscita 06 di GFS con anticiclone a W e Italia parzialmente coinvolta dalla discesa di un nucleo freddo verso i Balcani.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho dimostrato con i dati, settore di nordest, che non è affatto così: Settembre rimane estivo più o meno anzi poco più di come lo era nel trentennio 71/2000 e resta uno dei mesi che ha subito meno di tutti anzi probabilmente in assoluto meno di tutti gli altri mesi, gli effetti del GW galoppante.
va a finire che gfs ci prende, anche icon segue. Rimonta africana parziale destinata al sud e parte del centro a w Stasera Luce che Guida piena, gli oracoli del bosco trarranno le dovute indicazioni circa il prossimo futuro autunnale e invernale
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Decisa svolta nei modelli
12z di GFS: LP Iberica, Lp Balcanica, noi in mezzo fino alle 240 ore.
Alle 240 ore nuova LP Atlantica.
4
![]()
Svolta occidentale nei run 12
UKMO 12 addirittura sfoga tra Francia e Germania
Segnalibri