Pagina 20 di 130 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1415

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli settembre

Aggiungo che non serve per forza la +20/+21°C al Nord per 24 o 48 ore per farsi del male basta molto meno... ad esempio lo spago n. 30 del cluster GEFS,,,

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Dato che Reading ha vinto questo round, mi concentrerei sul medio termine: lo stesso ECMWF vede un sostanziale riassorbimento della goccia e traslazione verso nord-est già a metà settimana. Gli altri modelli vedono invece per una retrogressione della stessa, che per me è peggio in ottica di persistenza del caldo.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Question Re: Analisi modelli settembre

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Sarà meno caldo di quello che mostrano le carte, certamente il nord ai margini, soprattutto il nord est, e gfs insiste su infiltrazioni da NE per la prossima settimana
    Eccolo.

Grande Ardusli, sempre sul pezzo.

Le tue profezie (perché ipotesi di previsioni non possono essere) vanno bene forse per l'Armenia o la costa di Trebisonda o Sarmizegetusa.

Uragani Franklin e Idalia in regione Atlantica che affaticano le previsioni dei GM.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Dato che Reading ha vinto questo round, mi concentrerei sul medio termine: lo stesso ECMWF vede un sostanziale riassorbimento della goccia e traslazione verso nord-est già a metà settimana. Gli altri modelli vedono invece per una retrogressione della stessa, che per me è peggio in ottica di persistenza del caldo.
    Mah, che ecmwf abbia vinto questo round non sono affatto d'accordo....per svariati run vedeva la saccatura affondare e cutoffare in Marocco, gfs è stato sempre molto più orientato ad un affondo centro occidentale come poi è stato.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah, che ecmwf abbia vinto questo round non sono affatto d'accordo....per svariati run vedeva la saccatura affondare e cutoffare in Marocco, gfs è stato sempre molto più orientato ad un affondo centro occidentale come poi è stato.
    GFS-GEM-UKMO vedevano curvatura ciclonica dal 4-5 Settembre fino a qualche run fa..

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    GFS-GEM-UKMO vedevano curvatura ciclonica dal 4-5 Settembre fino a qualche run fa..
    Io "per questo round" pensavo ti riferissi al peggioramento in corso ed iniziato domenica scorsa

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io "per questo round" pensavo ti riferissi al peggioramento in corso ed iniziato domenica scorsa
    il topic è modelli Settembre, riferivo al prossimo weekend e giorni successivi.

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Molto bene GFS che dopo 24 ore di onda calda viene scacciata con l'aria da est
    ✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
    Otto Von Bismarck

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Al momento mi fermerei all'isolamento della LP sulla metà occidentale della Penisola iberica a partire da venerdì/sabato e alla conseguente formazione di un promontorio di HP dinamica tra Algeria, Baleari e Sardegna, con tendenza a progredire verso Nord (o NE) nei primi giorni della prossima settimana. Però l'evoluzione successiva è così fumosa che mi limiterei alle 120-144 ore senza andare oltre... comunque vada le anomalie termiche positive segnerebbero la prima decade di settembre direi su gran parte del territorio italiano, con quale magnitudo tuttavia è difficile a dirsi.

Menzionato
    146 Post(s)

Comunque il periodo 4/7 settembre perlomeno al nord e adriatico non è affatto chiuso: dalle ens c'è un'apertura notevole dei cluster...gfs 06 appena uscito insieme al controllo è il più basso nel fascio degli spaghi..molta indecisione ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •