Pagina 103 di 142 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1415
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli settembre

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però se un altro guarda un po' più in là di un calo termico francamente ridicolo, non va bene o si lamenta
    il moralizzatore che fa le "leggi" a suo piacimento, ipocrisia portami via...
    per la cronaca, le piogge dei giorni scorsi non hanno spazzato via un bel niente. se non sono accompagnate da un calo termico deciso in quota magari ti abbassano le T per qualche giorno, ma l'ur vola.

facile moralizzare da lì sul futuro...:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hai presente la settimana enigmistica? il giochino "trova le differenze"?
    ecco, buon divertimento.
    Moralizzatore di cosa? Prima di tutto il mio era un messaggio generale, leggi questo topic per intero ed è sempre un pianto continuo, sempre...ogni volta si tirano fuori le medie per dimostrare che qualsiasi cosa arrivi farà comunque schifo...poi ripeto ognuno la vive come vuole, io per esempio a luglio dopo due settimane atroci, disumane, con temperature massime sempre sopra i 38° ho accolto la rinfrescata come un miracolo, è durata 48h ma chi se ne fregava..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Moralizzatore di cosa? Prima di tutto il mio era un messaggio generale, leggi questo topic per intero ed è sempre un pianto continuo, sempre...ogni volta si tirano fuori le medie per dimostrare che qualsiasi cosa arrivi farà comunque schifo...poi ripeto ognuno la vive come vuole, io per esempio a luglio dopo due settimane atroci, disumane, con temperature massime sempre sopra i 38° ho accolto la rinfrescata come un miracolo, è durata 48h ma chi se ne fregava..
    luglio, si chiama luglio. una rinfrescata di 48h è quanto di più si possa aspirare a luglio.
    siamo a SETTEMBRE. sono due pianeti completamente diversi.
    fermo restando che il luglio che ha fatto al Sud è mostruoso e storico, ci mancherebbe e anche lì non ci vedo NIENTE di normale in quello che ha fatto.

con le carte attuali però, piaccia o meno, al NI tutto questo settembre ha tutte le potenzialità per chiudere come ha chiuso luglio da voi...
    e luglio mi ricordo molte lamentele (GIUSTAMENTE), ma mai un tuo post a riguardo... sarà stato un caso, ovviamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

luglio, si chiama luglio. una rinfrescata di 48h è quanto di più si possa aspirare a luglio.
    siamo a SETTEMBRE. sono due pianeti completamente diversi.
    fermo restando che il luglio che ha fatto al Sud è mostruoso e storico, ci mancherebbe e anche lì non ci vedo NIENTE di normale in quello che ha fatto.

con le carte attuali però, piaccia o meno, al NI tutto questo settembre ha tutte le potenzialità per chiudere come ha chiuso luglio da voi...
    e luglio mi ricordo molte lamentele (GIUSTAMENTE), ma mai un tuo post a riguardo... sarà stato un caso, ovviamente.
    A luglio mi sono collegato pochissimo perché onestàmente l'ho vissuta male, alcuni giorni non riuscivo neanche a guardare i modelli, perché era sconfortante. Anche in altri topic ho scritto pochissimo, me ne sono andato nella casetta di campagna che almeno la notte si respirava, a 950metri.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Gfs 12 è la montagna che partorisce il chupacabra

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

lo scorso anno è stato l'anno più caldo di sempre per l'Italia, l'Europa e per il Pianeta intero.
    anche lì, di normale non c'è niente...
    E sono 2, e 2 anni fa non è stato molto differente, e sono 3, io ho parlato si normalità attuale, riferito al clima attuale, è chiaro che qualsiasi media di riferimento si prenda non c'è nulla di normale, questo è andato, non ci resta che aspettare il prox Settembre, e vedremo di quanto si discoteca dagli ultimi, ormai la tendenza al prolungamento dell'estate è un fatto conclamato, e questa tendenza si accentua ogni sempre di più, questa è la tendenza attuale, il fatto che questa eccezionalità climatica si stia ripetendo sempre più spesso, la fa diventare meno eccezionale

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Solito dilemma per domani per le Pianure fra Sesia ed Adda: Rovesci o Marino?

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Run ancora buoni in prospettiva di una passata piovosa italica senza cali termici eclatanti se non consideriamo l'allontanamento della cara +22 che da qualche anno è garanzia di ritorno come i turisti tedeschi.
    Per la bruttezza del long c'è tempo.
    Tra il vento secco inutile di maestrale avuto a più riprese e le piogge più abbondanti preferisco la seconda, visto che almeno qui non piove dal 5 agosto.
    Speriamo in conferme.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Solito dilemma per domani per le Pianure fra Sesia ed Adda: Rovesci o Marino?
    Dilemma più regionale che nazionale

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Question Re: Analisi modelli settembre

Intanto, anche se pure questa sarebbe interregionale per il Nord, qui l'aggiornamento LAM su ECMWF per domani sera:

pcp12h.z1.4.png

Mentre LAMMA su GFS per giovedì mattina è così, con più o meno tutte le Tirreniche dalla Calabria al Ligure, interessate potenzialmente da alcuni scrosci, niente di che:

pcp12h.z1.9.png

Sul Levante ligure sarà brutto tempo, sì, accumuli sostenibili per quelle zone però, niente di anomalo:
    pcp12h.z1.10.png

Deve ancora entrare il fronte che venerdì è ridossato al Piemonte:
    pcp12h.z1.11.png

12z di GFS questo.
    Temoo 24h e saranno più precisi per giov.-ven.
    Poi arriveranno i LAM a 2,5km.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Ecmwf 12 va in Cut-off tra Sardegna e Sicilia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi