A 144 ore modelli tutti concordi nel vedere per la prossima settimana un'altra poderosa ondata calda su gran parte d'Europa.
Lunedi 25
Venerdi 30
Gli altri modelli sono concordi.
Nel fanta al solito GFS ha le idee chiare
![]()
Vedo un po' di modelli in questa alta pressione
dai, almeno il sud per un po' resterà sotto correnti balcaniche, TS sui monti...
No, scusate, avevo riavvolto il nastro a luglio
Non ricordavo fosse quasi ottobre![]()
Ecmwf 00 degno di luglio
Vabbè, Amen
Comunque idee chiare mica tante se a distanza così breve esce un rum che contraddice il precedente.....fermo restando che la situazione in fieri è terrificante.....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Esperti come se ne esce secondo voi?
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Io a vedere le proiezioni ancora non riesco a capire come faccia tutte le volte a strutturarsi un anticiclone così robusto e caldo, proprio a dinamica atmosferica da quali fattori è causato, mi mancano le nozioni.
In UKMO è mostruoso, ECMWF non è da meno, e ci avviamo ad Ottobre.
Magari andasse alla GEM a sto punto.
Il run di ieri sera di ECWMF, per quanto bello e auspicabile, era palesemente fuori media e puzzava di m...a come quella di un cavallo.
L'ufficiale per la mia zona (analogamente a quelli del resto d'Italia, del resto) era decisamente fuori media...
render-worker-commands-77969c47cb-2kp2j-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-MqxBCA.png
... Mentre la media di oggi di ECMWF e GFS sono purtroppo concordi nel vedere un lungo periodo di sole e stabilità con qualche infiltrazione da est mi pare sono all'estremo sud:
EDM1-144.gif
gens-31-1-144.png
Segnalibri