Direi che ci siamo, siamo agli sgoccioli della stagione infernale meteorologica, tutto ciò che succederà da dopodomani riguarderà l'autunno che, ovviamente, partirà in pompa magna con un hp mostruoso
Siamo al momento dei voti e mi aspetto un po' di marettacome è giusto che sia.
io parto con un bell'8, la mia estate è da 8 senza indugi.
Partiamo dalla parte brutta:
la settimana di luglio bollente (più per i DP che per le T) ce la siamo beccati,
i quasi 20gg di agosto (da record) pure.
nulla da dire, il suo mese fuori dagli schemi nel suo complesso c'è stato come è sempre doveroso aspettarsi almeno dal 2010 in poi, è stato fatto anche qualche (più di qualche in realtà) record e penso che più si andrà avanti e più l'estate sarà così. c'è da firmare anzi per un mese solo bollente.
i danni, moltissimi, in parte anche per me ma rispetto a tantissimi sono stato super fortunato (o anche preparato... perché sapendo cosa sta per succedere come tutti noi è anche più facile mettere in sicurezza gli averi..)
però... però...
il resto è stato dinamismo, surplus pluvio in tutti e tre i mesi estivi e dopo la siccità più forte della storia (si intende, come sempre, da quando si hanno dati vagamente certi) è stata una vera e propria manna.
un paio di botte fresche da annali, ho visto fohn con DP a 3° ai primi di agosto, durante la decade statisticamente più calda.
mi son divertito più che in inverno (non che ci voglia molto ormai) e il voto non può che essere, personalmente, alto.
il 9 o il 10 sarebbero arrivati senza il mostro di agosto, appena scacciato dalla perturbazione che ci sta ancora interessando.
sotto coi voti![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri