-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Solo pour parler, visto il caos già nel breve periodo, ma se anche poi dovesse finire come immagina Icon stasera non mi fascerei la testa, eh...
iconnh-0-180.png
Era gia una situazione al limite… se poi riducono il blocco atlantico e fanno vedere il ramo canadese spingere addio. Gem 12 asfalta tutto con hp . Gfs fa quasi sparire il blocco con ingerenze atlantiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusate ma GFS vi fa così schifo?![]()
Secondo me alcuni vedono modelli diversi o li interpretano in base a cosa gli potrebbe portare sul proprio orto, se no alcuni commenti non riesco a spiegarmeliGFS12z vede un irruzione Artica - per Novembre - COLOSSALE su vasta scala con Blocco atlantico tanto quanto basta per far rientrare successivamente correnti Atlantiche, con neve localmente in pianura sul Nord:
non è il run precedente, ovviamente, è diverso, ma fra un mese la stessa identica dinamica con quei 2-3 gradi in meno avrebbe fatto saltare i server di mezza Europa.
Non mi aspetto che ECMWF partorisca qualcosa di simile, però i segnali stanno cambiando di continuo per fine mese.
L'unico modello davvero brutto stasera (in attesa di ECMWF) è ICON... Gli altri quale più quale meno offrono tutti spunti interessanti. Forse qualcuno preferiva l'HP a oltranza su tutta Europa della prima metà di Ottobre...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri