Da noi nel pratese situazione drammatica...anche un morto....Page Not Found | Facebook di postare video di danni tremendo...anche il Bisenzio a campi è esondato e con lui molti torrenti del reticolo minore che stanno provocando grossi danni... comunque in 55 anni il Bisenzio al ponte petrino così non lo avevo mai visto
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Lo avevo scritto un paio di giorni fa che erano per il nord carte da allerta meteo, purtroppo non mi sbagliavo.
Questa altra passata pare meno pericolosa ma arriva su zone già inzuppate d'acqua.
![]()
oggi ricorre il 43° anniversario della nevicata più precoce e abbondante che la romagna ricordi. 13 cm in pianura nel cesenate con temp. -1°c a seguito di una potente irruzione siberiana che interagiva con lp che attraversava la penisola da w a est.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
imbianca in appennino m 1500 circa
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
ecmwf cancella l'affondo nord atlantico nel medio/lungo termine e si allinea alla tendenza gfs
![]()
Ed anche oggi pioverà domani......Stanotte, come da prev., ho ricevuto 6 mm di pioggia che è rievaporata in un amen considerato il forte vento asciutto di libeccio che ha toccato poco fa i 72 km/h pur abitando con le colline alle spalle che mi riparano da occidente. Felice che ci sia una pausa per far tirare il fiato alle zone disastrate dal maltempo ma se nei prox giorni la circolazione si fosse messa da NE sarebbe stato decisamente meglio. La sensazione a pelle è che anche novembre se ne andrà senza regalare grandi precipitazioni sul versante centro-sud orientale della penisola.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ECMWF dopo i sette giorni balla anche lui parecchio, le sue ens a 192 ore dicono che ancora è tutto da decidere.
![]()
Segnalibri