Pagina 18 di 214 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 2138
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Con questa altra pioggia in arrivo al nord Italia e zone tirreniche, questa volta sulle alpi quota neve che potrebbe scendere e portarsi sotto i 2000 metri.

Immagine

Immagine

Immagine
    Con 1 grado a 1500 metri la neve scende ben al di sotto dei 2000 mt, in taluni casi in valli chiuse può scendere anche a 800 mt.., sento citare Alpi centro orientali, ma mi pare che esistano ancora quelle occidentali.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per fine decade come detto i giorni scorsi si potrebbe effettivamente passare da una dinamica da js zonale basso in entrata sull'europa a una maggiormente ondulatoria
    il quid starà nell'eventuale traiettoria dello scivolo depressionario sul bordo dell'alta oceanica
    al momento l'impressione è che andrà a cadere nuovamente a ovest, ma la distanza temporale ovviamente suggerisce cautela

Immagine
    La mia impressione invece, vedendo le ENS ECMWF, è che possa andare più a Est della carta da te postata, prendendo abbastanza bene il Mediterraneo centrale.

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La mia impressione invece, vedendo le ENS ECMWF, è che possa andare più a Est della carta da te postata, prendendo abbastanza bene il Mediterraneo centrale.

Immagine
    naturalmente mi riferivo alla singola corsa ufficiale, non intendo dire che a oggi l'opzione sia più gettonata di altre
    se venisse confermato quello scivolo, cosa che già data la distanza è da verificare, sarà decisivo il passaggio successivo al blocco nel determinare la traiettoria della depressione
    potrebbe trovare una spallata orientale così come un repentino aumento delle velocità zonali alle alte latitudini che sbilancerebbe la traiettoria verso ovest
    non escludo nulla al momento
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

per fine decade come detto i giorni scorsi si potrebbe effettivamente passare da una dinamica da js zonale basso in entrata sull'europa a una maggiormente ondulatoria
    il quid starà nell'eventuale traiettoria dello scivolo depressionario sul bordo dell'alta oceanica
    al momento l'impressione è che andrà a cadere nuovamente a ovest, ma la distanza temporale ovviamente suggerisce cautela

Immagine
    Boh, non sono convinto che cada ad Ovest vista così com'è adesso, poi vediamo nelle prox emissioni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Boh, non sono convinto che cada ad Ovest vista così com'è adesso, poi vediamo nelle prox emissioni

E la mia impressione è dovuta dall'alta in Atlantico, basta che salga un po, oppure che spanci un pochino, e noi veniamo presi in pieno, poi può finire benissimo secondo la tua impressione, ma è da vedere

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    E la mia impressione è dovuta dall'alta in Atlantico, basta che salga un po, oppure che spanci un pochino, e noi veniamo presi in pieno, poi può finire benissimo secondo la tua impressione, ma è da vedere

come ho detto non ritengo sia necessariamente l'ipotesi plausibile ma a queste distanze è meglio mettere tutte le opzioni sul piatto

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

come ho detto non ritengo sia necessariamente l'ipotesi plausibile ma a queste distanze è meglio mettere tutte le opzioni sul piatto
    Sicuramente sì

Vento moderato L'avatar di RobyCarma
    Menzionato
    7 Post(s)

Immagine
    Guardando le linee di tendenza alle 120 h, con vista su quanto potrebbe svilupparsi sul Pacifico settentrionale, si prospetta un'azione più decisa verso i quadranti di nostro interesse:

ECMOPNH00_120_1.pngICOOPNH06_120_1.pngGFSOPNH06_120_1.pngUKMOPNH00_120_1.png

Ovviamente con le riserve del caso, possiamo anche ritenere una maggiore ingerenza, diciamo più fresca?, per il CN. Ma credo che anche il resto peninsulare ed isole potranno ricevere un certo ricambio di aria. Fase a corto raggio temporale che si prospetta dinamica ed interessante.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobyCarma Visualizza Messaggio
    Fase a corto raggio temporale che si prospetta dinamica ed interessante.
    Si, decisamente: i 2/3 della stagione purtroppo stanno oscurando una parentesi che si preannuncia quanto meno dignitosa, ma le carte a medio lungo raggio sono interessanti un po per tutti e si spera progressivamente anche per le aree che ancora questo autunno non hanno beneficiato di precipitazioni di rilievo o anche solo modeste.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    1 Post(s)

js in sfondamento deciso con fase ascendente che trasla ad est

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •