“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
naturalmente mi riferivo alla singola corsa ufficiale, non intendo dire che a oggi l'opzione sia più gettonata di altre
se venisse confermato quello scivolo, cosa che già data la distanza è da verificare, sarà decisivo il passaggio successivo al blocco nel determinare la traiettoria della depressione
potrebbe trovare una spallata orientale così come un repentino aumento delle velocità zonali alle alte latitudini che sbilancerebbe la traiettoria verso ovest
non escludo nulla al momento
C'ho la falla nel cervello
Guardando le linee di tendenza alle 120 h, con vista su quanto potrebbe svilupparsi sul Pacifico settentrionale, si prospetta un'azione più decisa verso i quadranti di nostro interesse:
ECMOPNH00_120_1.pngICOOPNH06_120_1.pngGFSOPNH06_120_1.pngUKMOPNH00_120_1.png
Ovviamente con le riserve del caso, possiamo anche ritenere una maggiore ingerenza, diciamo più fresca?, per il CN. Ma credo che anche il resto peninsulare ed isole potranno ricevere un certo ricambio di aria. Fase a corto raggio temporale che si prospetta dinamica ed interessante.
Si, decisamente: i 2/3 della stagione purtroppo stanno oscurando una parentesi che si preannuncia quanto meno dignitosa, ma le carte a medio lungo raggio sono interessanti un po per tutti e si spera progressivamente anche per le aree che ancora questo autunno non hanno beneficiato di precipitazioni di rilievo o anche solo modeste.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
js in sfondamento deciso con fase ascendente che trasla ad est
![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri