Risultati da 1 a 10 di 2138

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A sud del Po questa carta non sarebbe male vista la formazione di una depressione sul Tirreno. Migrando verso S/SE dispenserebbe precipitazioni in molte zone.

Immagine

Siamo a 10 gg per cui....ma osservando i miei spaghi si nota come sia coincidente con il run di controllo (che proseguendo prevede un ovvio calo termico dovuto alle correnti successive da NE sul versante centro-orientale).

Immagine

Anche su una località ligure, ad esempio, si nota la stessa cosa (a parte il seccume delle ENS):

Immagine
    Per la Liguria le carte attuali sono purtroppo improntate al solito andazzo: hp gonfio ad ovest, che significa seccume e mitezza ad oltranza. Sono carte buone per altre zone.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Per la Liguria le carte attuali sono purtroppo improntate al solito andazzo: hp gonfio ad ovest, che significa seccume e mitezza ad oltranza. Sono carte buone per altre zone.
    Infatti l'ho specificato. Cmq a me, che ho racimolato da inizio ottobre circa solo 15 mm di pioggia, sarebbero carte auspicabili. Mi sembra che la Liguria (con i dovuti distingui tra levante, centro e ponente) abbia avuto ottime precipitazioni quindi una pausa non sarebbe certo un dramma.
    Meglio sarebbe un ingresso dal Rodano con formazione di una stretta LP ligure e successiva discesa verso SE ma ste rodanate sono ormai merce rara.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •