Buongiorno.
144 ore:
ECH1-144.png
iconnh-0-144.png
gfsnh-0-144.png
ukmonh-0-144.png
gemnh-0-144.png
Francamente, io ancora non me la sento di indicare una possibile probabile soluzione sul comparto canadese.
Ribadisco le buone potenzialità della configurazione su scala nord emisferica: la sensazione è che ci possiamo giocare sia una bella saccatura artico-polare, e sia una distensione dell'alta pressione sul Mediterraneo (se fossi un polacco o un olandese avrei invece meno dubbi al riguardo, diciamo).
Magari stasera avremo qualche elemento in più per sbilanciarci...![]()
Viste le recenti prestazioni di Ecmwf, sarei più cauto e ottimista
![]()
ECMWF non è come GFS (che è evidentemente estremo, allo stato attuale), ma anche lui è migliorato in Atlantico rispetto ai suoi ultimi run.
Come ieri insomma, tutto puo succedere, almeno è andata a migliorare la dinamica del cut off.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Interessante
Lo sappiamo tutti che avrà ragione gfs al solito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
ohhh...meno male, un po' di foehn....da notare che nonostante ci siano discordanza tra i vari modelli, l'unica cosa per cui si allineano è il foehn
Considerando che, come giustamente rilevato da Roby4061, l'abbiamo già avuto 9 giorni su 17 in questo mese, direi che la cosa non è molto buona...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri