Pagina 187 di 214 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 2138
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Ed arriva così il primo "tutto in Grecia" della stagione
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Dov'è DBM con le sue carte alme 120 e 144 ore?
    Cribbio sono il mio toccasana mattutino
    Svegliatelo che ga del lavoro da far
    Hai ragione, perbacco! È che stanotte ho dormito malissimo: quando gli aggiornamenti meteo volgono al peggio mi tormentano come i fantasmi...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il passaggio 120/144 ore di ECMWF, visto gli altri modelli, mi sembra il meno penalizzante per il nostro Paese:

ECH1-120,6.png

ECH1-144,7.png

Tra tutti, è quello che mantiene il nucleo freddo più aderente, e ipotizza un assetto baroclino del VP comunque piuttosto promettente...

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Chiedo ai più esperti....voi con queste due mappe cosa prenvedereste al nord?
    Screenshot_20231123-080410_Chrome.jpg
    Screenshot_20231123-080508_Chrome.jpg

Scusate se ho fatto screenshot....ma zio tram so capra con ste funzioni
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Purtroppo finchè in Atlantico vi è la fiaccolata di depressioni per noi sará sempre difficile combinare qualcosa di buono.
    Detto questo stamattina carte non entusiasmanti anche se in passato si è visto di peggio.
    Da evitare come tre pesti insieme è il lungo di gem, sarebbe una dinamica stile dicembre 2022
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Vabe dai non mi sembrano così pessime le carte stamattina... Dinamicità e temperature comunque nei ranghi (per alcuni anche prolungatamente sotto la media). In assenza di un blocco atlantico strutturato difficile chiedere di meglio.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    questo genere di commenti stanno arrivando da utenti adriatici: ma si può sapere cosa sarebbe dovuto arrivare rispetto a 12 ore fa, tipo ? Il Buran con la -15 ? No, perché io sinceramente non l'ho visto nelle carte.

Allo stato attuale abbiamo un GFS/GEM ancora propensi ad un maggior coinvolgimento dell'isoterma +0, mentre ICON/ECMWF con un fronte un poco più arretrato.

Se pensate che sia in atto un ritrattamento consiglio vivamente di andarvi a guardare lo stesso GFS, comunque propenso alla colata artica, cosa proponeva qualche giorno fa ma te lo anticipo io: non aveva mai visto una media della -4-5 sulle adriatiche centrali COME INVECE ADESSO.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    A parte che non parlavo della passata di sabato in tono dispregiativo (pur essendo purtroppo marginale per le Adriatiche senza minimi ne niente ... E ripeto io penso che bisogna quagliare finché é possibile farlo e con quelle isoterme/movimenti per cui ci può/poteva scappare neve a basse quote seria). Comunque stamane modelli migliorati alle 144h in generale poi vedono tutti il riaggancio successivamente svaccando a Ovest. Se l'hp tiene e piegasse a NE senza velleitá atlantiche potremmo allora avere una potenziale occasione diretta, altrimenti bel periodo dinamico e di visura modelli ma niente spettacoli pirotecnici

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Chiedo ai più esperti....voi con queste due mappe cosa prenvedereste al nord?
    Screenshot_20231123-080410_Chrome.jpg
    Screenshot_20231123-080508_Chrome.jpg

Scusate se ho fatto screenshot....ma zio tram so capra con ste funzioni
    Non sono certamente tra i più esperti ma effettivamente, vedendo anche le termiche, direi neve sopra i 400 metri sul Piemonte, compreso Cuneo e immediati dintorni, un poco più in alto a Est ma comunque certamente al massimo 1000 metri come limite QN. Peggioramento piuttosto rapido con una discreta passata che investirebbe principalmente Piemonte,Lombardia ed Emilia-Romagna. Precipitazioni che terminerebbero nella mattinata di Martedì 28 seguite dall'ingresso di aria via via più fredda.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non sono certamente tra i più esperti ma effettivamente, vedendo anche le termiche, direi neve sopra i 400 metri sul Piemonte, compreso Cuneo e immediati dintorni, un poco più in alto a Est ma comunque certamente al massimo 1000 metri come limite QN. Peggioramento piuttosto rapido con una discreta passata che investirebbe principalmente Piemonte,Lombardia ed Emilia-Romagna. Precipitazioni che terminerebbero nella mattinata di Martedì 28 seguite dall'ingresso di aria via via più fredda.
    Diciamo che lho pensato anch'io suppergiu, anche se veniamo dalla sventaglata del fine settimana che comuqnue porterà in dote un filo di freddo, che farà fatica a sedimenatre probabilmente.
    E diciamo anche che son carte ancora troppo in là,magari migliorano o anche peggiorano.
    Vedremo ....grassie per aver risposto
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento teso L'avatar di augusto
    Menzionato
    0 Post(s)

Bho, io per ora mi accontento e volentieri , di un sottomedia anche abbastanza prolungato e a tratti buone precipitazioni, e' che molti visto alcune uscite dei GM si apettavano neve a quote anche molto basse, invece nevichera' in montagna e meno male direi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •