Pagina 192 di 214 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 2138
    Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da djeiai Visualizza Messaggio
    gli spaghi iniziano a vedere l aumento per la perturbazione del 3-4, secondo me per il nord ( specie est ) si concluderà con una bella lavata dopo una piccola nevicata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sarebbe già buono facesse un pò di neve sulle alpi
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Fine gennaio 2005, il blocco granitico è stato su per almeno una settimana. Buon evento, ma non certo da annoverarsi tra quelli storici. Giusto per far capire cosa intendevo per blocco favorevole.
    Posto che le carte odierne sono molto belle a prescindere dai miei desiderata, stupende se pensiamo agli obrobri che abbiamo vissuto recentemente.

ERA_1_2005012506_1.jpgERA_1_2005012800_1.jpgERA_1_2005013100_1.jpg

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo95 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ci voleva:

Immagine

che caldo la prossima notte

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Fine gennaio 2005, il blocco granitico è stato su per almeno una settimana. Buon evento, ma non certo da annoverarsi tra quelli storici. Giusto per far capire cosa intendevo per blocco favorevole.
    Posto che le carte odierne sono molto belle a prescindere dai miei desiderata, stupende se pensiamo agli obrobri che abbiamo vissuto recentemente.

ERA_1_2005012506_1.jpgERA_1_2005012800_1.jpgERA_1_2005013100_1.jpg

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Esatto è proprio quello che si intende e negli inverni di inizio millennio in particolare dal 2001 al 2006 vi era un atlantico spesso libero da lp e vi erano parecchie irruzioni anche se non eccezionali con target pienamente italico .
    Dinamica sempre piú rara per tutta una serie di motivi .
    Peraltro molti non si ricordano che anche le carte di fine novembre-inizi dicembre dell' anno scorso 2022 sembravano molto promettenti con una buona nap negativa e masse fredde in Europa, poi però la solita processione di lp in Atlantico fece svaccare totalmente il mese di dicembre facendolo terminare come il piú mite di sempre
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Esatto è proprio quello che si intende e negli inverni di inizio millennio in particolare dal 2001 al 2006 vi era un atlantico spesso libero da lp e vi erano parecchie irruzioni anche se non eccezionali con target pienamente italico .
    Dinamica sempre piú rara per tutta una serie di motivi .
    Peraltro molti non si ricordano che anche le carte di fine novembre-inizi dicembre dell' anno scorso 2022 sembravano molto promettenti con una buona nap negativa e masse fredde in Europa, poi però la solita processione di lp in Atlantico fece svaccare totalmente il mese di dicembre facendolo terminare come il piú mite di sempre
    Quest anno parte molto meglio per me...

Questo è la mondezza dell'anno scorso...con hp dinamica Russa totalmente inutile per i nostri inverni

ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Comunque non credo che lo scorso Dicembre fu il più mite di sempre fino al 15 fu discreto freddo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Comunque non credo che lo scorso Dicembre fu il più mite di sempre fino al 15 fu discreto freddo
    Dai dati del CNR e di Berkeley Earth chiuse a +2,4/+2,5 sulla 1981/10, il che ne fa il più mite dal 1826 in poi sul quadro Italia (dietro solo il 1825).

Fino a metà mese al nord non fece caldo, è vero, tanto che a Ghedi eravamo in perfetta media progressiva al giorno 16. Ma la terza decade di Dicembre fu massacrante, una sorta di Gennaio 1985 al contrario. Minime sempre sopra i 6°C a Dicembre, qualcosa di folle.
    E infatti, sempre a Ghedi, il mese chiuse a +2,1° sulla 1991/20.

Al centro/sud peraltro il mese era stato costantemente caldo fin da subito, perciò si spiegano le anomalie micidiali.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Al Centro Sud, insieme al 2000, è stato il Dicembre più caldo dal Dopoguerra. Non ne andò bene UNA che sia una. Perché la seconda parte dell'inverno non fu nemmeno così catastrofica, ma pesò il dato di Dicembre folle. È andata meglio al Nord a inizio mese

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dream Designer; 23/11/2023 alle 13:52

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dai dati del CNR e di Berkeley Earth chiuse a +2,4/+2,5 sulla 1981/10, il che ne fa il più mite dal 1826 in poi sul quadro Italia (dietro solo il 1825).

Fino a metà mese al nord non fece caldo, è vero, tanto che a Ghedi eravamo in perfetta media progressiva al giorno 16. Ma la terza decade di Dicembre fu massacrante, una sorta di Gennaio 1985 al contrario. Minime sempre sopra i 6°C a Dicembre, qualcosa di folle.
    E infatti, sempre a Ghedi, il mese chiuse a +2,1° sulla 1991/20.

Al centro/sud peraltro il mese era stato costantemente caldo fin da subito, perciò si spiegano le anomalie micidiali.
    da noi impressionante,ad esempio il 30 dicembre eravamo io e mia moglie a mangiare un panino all'aperto senza giubbotto.....ma tutte le feste furono drammaticamente orribili per il caldo
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento forte L'avatar di dennis96
    Menzionato
    11 Post(s)

Allora le premesse erano molto più interessanti, alla fine la prossima perturbazione sarà molto più veloce di quanto vedevano qualche giorno fa.
    Bene che arriverà un po' di neve a quote interessanti in Appennino, bene che le temperature saranno fredde per il lperiodo, dopo che abbiamo avuto mesi di forte sopramedia ed un autunno fin qui assente...
    Però va detto anche che ormai le discese fredde tentano sempre più a '' schifare'' l'Italia, passando o troppo ad est o troppo ad ovest, diciamo che l'occasione era ghiotta, ora dobbiamo accontentarci di un breve passaggio freddo e qualche precipitazione al centro ed al sud.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •