Risultati da 1 a 10 di 2138

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda io sono perfettamente d'accordo con questa considerazione ma secondo me il punto è un altro
    al di là di quali siano i caratteri di questa azione a livello di atlantico ho letto non di rado negli ultimi tempi post in cui si commentava goliardicamente: immaginate spaghi ribaltati rispetto a quelli attuali
    ora, questo significava banalmente che invece di avere picchi dalla media verso l'alto questi fossero verso il basso con le fasi di rientro a rasentare i riferimenti
    ebbene con la situazione attuale, al netto che non conosciamo la sua durata, è esattamente quello che si osserva
    per cui posto che si può sempre fare meglio, ma soprattutto molto peggio, io accoglierei volentieri un diagramma del genere
    parliamo pur sempre della fine dell'autunnno

Immagine
    Ma infatti sono felice della fase: il 20 Novembre è iniziato l'Autunno e ho fatto quasi 57 mm in 2 giorni di nebbie, cieli chiusi e T sui 10 gradi. Ora avremo un sottomedia te aria fredda in generale. Il mio discorso é quello dell'altra volta questi movimenti non avvengono di continuo specie negli ultimi anni ed é statisticamente probabile un forte sopramedia che si porta via almeno 30-40 giorni della stagione invernale (Gennaio 2018/Febbraio 2019/2020 non ne parliamo/Dicembre 2020 dal 10 fino a Natale/Febbraio 2022/Dicembre 2022). Dunque bisogna sfruttare le piccole finestre in contritendenza e se non lo facciamo se permettete mi rode! Poi bene le passate ma é come in estate avere un ricambio d'aria al posto di un break.
    Se questo é il massimo a cui possiamo ambire con perturbazioni che non riescono più a stabilizzarsi in area mediterranea come target principale la passione meteo scemerà come giá sta facendo.
    Sniwbirch: "Mum can we have a proper cold spell?"
    Mum:" We already have one or two at home"
    The cold spell at home: gfsnh-1-72.png

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBirch Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono felice della fase: il 20 Novembre è iniziato l'Autunno e ho fatto quasi 57 mm in 2 giorni di nebbie, cieli chiusi e T sui 10 gradi. Ora avremo un sottomedia te aria fredda in generale. Il mio discorso é quello dell'altra volta questi movimenti non avvengono di continuo specie negli ultimi anni ed é statisticamente probabile un forte sopramedia che si porta via almeno 30-40 giorni della stagione invernale (Gennaio 2018/Febbraio 2019/2020 non ne parliamo/Dicembre 2020 dal 10 fino a Natale/Febbraio 2022/Dicembre 2022). Dunque bisogna sfruttare le piccole finestre in contritendenza e se non lo facciamo se permettete mi rode! Poi bene le passate ma é come in estate avere un ricambio d'aria al posto di un break.
    Se questo é il massimo a cui possiamo ambire con perturbazioni che non riescono più a stabilizzarsi in area mediterranea come target principale la passione meteo scemerà come giá sta facendo.
    Sniwbirch: "Mum can we have a proper cold spell?"
    Mum:" We already have one or two at home"
    The cold spell at home: gfsnh-1-72.png
    Si, hai ragione ma non sta scritto da essuna parte che anche quest'anno l'inverno debba fare 2 mesi sopramedia, abbiamo avuto gli ultimi inverni e mezzo praticamente inesistenti, sto rispondendo a te ma vale per chiunque, io intanto vedo che partiamo da una situazione barica a livello Euro/ATL, e di circolazione a livello globale totalmente differente rispetto agli anni scorsi, permettete che sia un filo ottimista, poi se farà addirittura peggio degli anni scorsi ne prenderemo atto e ognuno farà le proprie valutazioni, ma ad oggi 23 Novembre nonostante l'estate che si è prolungata fino a metà Ottobre dico ma magari questa situazione anche negli anni scorsi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione ma non sta scritto da essuna parte che anche quest'anno l'inverno debba fare 2 mesi sopramedia, abbiamo avuto gli ultimi inverni e mezzo praticamente inesistenti, sto rispondendo a te ma vale per chiunque, io intanto vedo che partiamo da una situazione barica a livello Euro/ATL, e di circolazione a livello globale totalmente differente rispetto agli anni scorsi, permettete che sia un filo ottimista, poi se farà addirittura peggio degli anni scorsi ne prenderemo atto e ognuno farà le proprie valutazioni, ma ad oggi 23 Novembre nonostante l'estate che si è prolungata fino a metà Ottobre dico ma magari questa situazione anche negli anni scorsi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Vedremo, speriamo di riuscire a stare sotto i 20 gradi a Natale . Consoliamoci con questa vàarchives-1998-11-21-0-0.png
    archives-1998-11-21-0-1.png

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBirch Visualizza Messaggio
    Vedremo, speriamo di riuscire a stare sotto i 20 gradi a Natale . Consoliamoci con questa vàarchives-1998-11-21-0-0.png
    archives-1998-11-21-0-1.png
    chi visse sperando...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •