Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
guarda io sono perfettamente d'accordo con questa considerazione ma secondo me il punto è un altro
al di là di quali siano i caratteri di questa azione a livello di atlantico ho letto non di rado negli ultimi tempi post in cui si commentava goliardicamente: immaginate spaghi ribaltati rispetto a quelli attuali
ora, questo significava banalmente che invece di avere picchi dalla media verso l'alto questi fossero verso il basso con le fasi di rientro a rasentare i riferimenti
ebbene con la situazione attuale, al netto che non conosciamo la sua durata, è esattamente quello che si osserva
per cui posto che si può sempre fare meglio, ma soprattutto molto peggio, io accoglierei volentieri un diagramma del genere
parliamo pur sempre della fine dell'autunnno

Immagine
Ma infatti sono felice della fase: il 20 Novembre è iniziato l'Autunno e ho fatto quasi 57 mm in 2 giorni di nebbie, cieli chiusi e T sui 10 gradi. Ora avremo un sottomedia te aria fredda in generale. Il mio discorso é quello dell'altra volta questi movimenti non avvengono di continuo specie negli ultimi anni ed é statisticamente probabile un forte sopramedia che si porta via almeno 30-40 giorni della stagione invernale (Gennaio 2018/Febbraio 2019/2020 non ne parliamo/Dicembre 2020 dal 10 fino a Natale/Febbraio 2022/Dicembre 2022). Dunque bisogna sfruttare le piccole finestre in contritendenza e se non lo facciamo se permettete mi rode! Poi bene le passate ma é come in estate avere un ricambio d'aria al posto di un break.
Se questo é il massimo a cui possiamo ambire con perturbazioni che non riescono più a stabilizzarsi in area mediterranea come target principale la passione meteo scemerà come giá sta facendo.
Sniwbirch: "Mum can we have a proper cold spell?"
Mum:" We already have one or two at home"
The cold spell at home: gfsnh-1-72.png