
Originariamente Scritto da
burian br
Ci riflettevo da qualche giorno: l’Adriatico sta vedendo nevicate a quote che le Alpi ancora non hanno ancora sperimentato, e ancora più a sud qui in Puglia il clou sarà stanotte con possibile neve a 400 m e fiocchi a quote inferiori.
Domani qui potrebbe essere una delle giornate più fredde della storia di Novembre.
Sto notando questa estremizzazione nel clima qui sul versante adriatico dove non eravamo così avvezzi ad avere sbalzi termici così marcati da un tipo di clima molto caldo (come è stato tutto questo novembre e l’autunno fino a ieri) ad uno improvvisamente agli antipodi.
Al Nord, viceversa, il clima sta diventando meno estremo di un tempo oppure estremo solo in un verso nella maggior parte dei casi.
PS: un abbraccio virtuale (non sono ironico, mi dispiace davvero, mi immedesimo in voi) a chi del Nord potrebbe provare un po’ di frustrazione a vedere nevicate e freddo premiare aree in cui queste dovrebbero arrivare dopo.
Segnalibri