Molto buoni gli spaghi. Appurato che ci saranno due giorni di scaldata, il dopo mi sembra ancora molto interessante e lungi dall'essere decifrato con precisione.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Buon run lo 06 di Gfs, meridianizza l'artico e libera abbastanza l'oceano verso la fine della prima facciata. Peccato sia ancora troppo in là.
Firmo GFS 06, grazie.![]()
Da monitorare tra domenica e martedi prossimi con afflusso artico e neve fin a bassa quota zone collinari se non prime pianure in emilia romagna. Questo con gfs06.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, un buon run lo 06z, con qualche occasione in più di interessamento del freddo per una rivisitazione delle vorticità in Atlantico. Per il Nord è proprio bello, aspettiamo conferme.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
bello il 12..sincersamnte lo preferisco al 6.. un po meno vorticoso... carta potenziaslmente pirotecnica
gfsnh-0-174.png
Beh che dire, rivalutato il passaggio perturbato nel breve/medio termine ma confermato per ora l'ingresso freddo di domenica/lunedì con ottime isoterme in entrata al nord e parte del centro.
Occhi aperti poi per il 4-5 dicembre, viene simulata una conservazione del freddo in pianura padana. A mio parere poi basterebbe poco, anche solo uno sbuffo umido per far nevicare molto in basso.
Ovviamente pour parler per ora, trattandosi di distanze proibitive e la situazione rimane molto ingarbugliata per il prosieguo![]()
Segnalibri