«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Da guardare..questi aggiornamenti di Nucera sono interessantissimi
GELO ESTREMO IN SIBERIA: EFFETTI DEL VORTICE POLARE IN DICEMBRE - YouTube
Carta del giorno:
gemnh-0-240.png
Ho guardato un po’ di Ens relative a Gfs 12, a partire dal 15 Dicembre sono molti gli scenari in cui si vede aumentare la pressione in sede scandinava con afflusso di aria fredda dai quadranti nord-orientali
Un lago immenso di aria fredda molto difficile da allontanare in tempi rapidi. PP che creerebbe un cuscino tosto e pronto ad essere sfruttato alla prima infiltrazione umida da occidente.
Sul versante adriatico buone precipitazioni nevose a quote medio-basse. Non una vera staffilata siberiana ma un evento sul quale personalmente metterei la firma.![]()
Ultima modifica di Conte; 05/12/2023 alle 19:12
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non lo chiamerei evento a metà dicembre una roba del genere ma un normale episodio invernale con neve a quote nedie temperature in media...insomma andrebbe anche bene,ma c è il problema che siamo ancora sul lungo termine,ecmwf sulla stessa linea,o quasi,hp troppo invadente.
Il Basso Piemonte rischia una buona nevicata venerdì
Segnalibri