No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
In ogni caso sarebbe un episodio piuttosto significativo........Ad avercene....Monti sepolti dalla neve in una discreta parte del paese e tanta bella pioggia.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E qui, abortito il desiderabile split, si riaprirebbe la porta atlantica.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh raga io guardo al determinismo e spero non si verifichi quella porcata di ciclone caldo tra Portogallo e Spagna che ci tira su l'africa. Dio mio
le medie paiono incoraggianti...
Paiono..
Non capisco che c'entri, la Campania è stata in surplus pluviometrico infatti.
Le cause della sofferenza idrica in queste zone negli ultimi mesi dipendono dall'anticiclone che si è preso metà Ottobre, e dalle sfavorevoli correnti da SW dell'Atlantico che però con i versanti orientali non ci va a nozze se non scava delle ciclogenesi nel Mediterraneo.
Novembre in alcune zone del Sud ha chiuso in media grazie alla sfreddata finale, che ha coperto il deficit all'ultimo secondo, fallendo in molte zone.
Vedendo un po' la disposizione delle masse, ed anche le velocità zonali che sospingono continuamente la radice azzorriana verso est, dubito che possa esserci un grande coinvolgimento della nostra penisola nel medio termine. Qualche refolo fresco/freddo sulle adriatiche e sui balcani sarà probabile, a causa del taglio dell'alimentazione artica a NE, ma per ora inutile barcamenarsi ed avventurarsi negli scenari oltre le 300h.
Scusami ma io tendo sempre a fare una media generale essendo in stanza Nazionale, non parlo mai di regioni o porzioni di territorio e credo che tra il Nord ed il Sud la differenza in questo scorcio di stagione sia stata notevole mi riferisco soprattutto alle temperature
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri