Risultati da 1 a 10 di 931

Discussione: Modelli Dicembre 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Già...oppure parlare della +15° /+18° sul Marocco.
    C'è chi parla della -40 sulla Groenlandia o nell'estremo oriente siberiano, che nel 99% dei casi non influenza il nostro clima.
    La +15/+18 del Marocco è interessante, soprattutto quando c'è una probabilità superiore al 20% che su mezza Italia arrivino isoterme oltre la +10 ancora una volta a 270 h:

PS: Si capiva che quella della +18 sul Marocco che avevo fatto era una battuta tra il serio e il faceto per sorridere comunque, vero? Non siamo troppo seri, su...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è chi parla della -40 sulla Groenlandia o nell'estremo oriente siberiano, che nel 99% dei casi non influenza il nostro clima.
    La +15/+18 del Marocco è interessante, soprattutto quando c'è una probabilità superiore al 20% che su mezza Italia arrivino isoterme oltre la +10 ancora una volta a 270 h:

Immagine

Immagine

PS: Si capiva che quella della +18 sul Marocco che avevo fatto era una battuta tra il serio e il faceto per sorridere comunque, vero? Non siamo troppo seri, su...
    Il sottomedia pesante è da oltre due mesi sulla scandinavia e da un pò di giorni sull'intera Europa centrale e orientale nonché Russia europea...non ti ho visto scrivere una riga in merito contrariamente alla +18 a n ore sul Marocco ...comunque vabbè ...tornando ai gm, dopo questa settimana fredda e sottomedia più o meno diffusamente, la seconda decade ha tutta l'idea di passare sotto una zonalita anticiclonica solo a tratti disturbata da qualche passaggio e temperature che rientrerebbero in media o qualcosa sopra.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il sottomedia pesante è da oltre due mesi sulla scandinavia e da un pò di giorni sull'intera Europa centrale e orientale nonché Russia europea...non ti ho visto scrivere una riga in merito contrariamente alla +18 a n ore sul Marocco ...comunque vabbè ...tornando ai gm, dopo questa settimana fredda e sottomedia più o meno diffusamente, la seconda decade ha tutta l'idea di passare sotto una zonalita anticiclonica solo a tratti disturbata da qualche passaggio e temperature che rientrerebbero in media o qualcosa sopra.
    Io sulla seconda decade anticiclonica non ci scommetterei granchè ad oggi eh...

Perdonatemi se non posto ECMWF ma dopo l'imbarazzante performance per l'Immacolata, è meglio che tale modello per qualche giorno faccia silenzio stampa, almeno per quanto mi riguarda
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sulla seconda decade anticiclonica non ci scommetterei granchè ad oggi eh...

Immagine

Immagine

Perdonatemi se non posto ECMWF ma dopo l'imbarazzante performance per l'Immacolata, è meglio che tale modello per qualche giorno faccia silenzio stampa, almeno per quanto mi riguarda
    Modello in totale confusione, non ho parole...sta prendendo abbagli praticamente ogni settimana, davvero incredibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •