Pagina 23 di 190 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da fadigio79 Visualizza Messaggio
    Concordo , ma preciso che non vuol dire assolutamente che arrivi qualcosa qui da noi...
    Infatti ho scritto che sarà da verificare, ma sicuramente avremo piu possibilità di ora siccome ora le possibiltà sono 0
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Cmq le medie, che denotano le tendenze senza i soliti voli pindarici, sono costantemente al ribasso nelle code delle corse di GFS e ECMWF per cui un pizzico di ottimismo dopo la Befana c'è. Se poi anche quest'anno ci vorrà portare cenere e carbone.......

E ci butto là pure GEM...

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

raga io firmo ecm. arriverebbe un bel blocchetto atlantico già a inizio mese. con gfs bisogna aspettare la befana, ma firmo anche lui con bel freddo in europa

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Invernale ok, ma fare +10° sulle medie per giorni e giorni non me lo aspettavo onestamente.. dicembre finirà con le medie di novembre ad essere ottimisti malgrado la buona partenza!!!

Dal 24 dicembre che non guardavo i modelli e mi accorgo ora che è stata praticamente cancellata la saccatura del 30-31 gennaio?
    Mi pare nulla da segnalare fino alla befana dai modelli odierni, qualche segnale nel superlong di raffreddamento a nord est potenzialmente interessante.
    senza fare il meteo piagnone...questo dicembre è stato l'anticristo per eccellenza del meteo appassionato. Un mese in cui non è accaduto niente e tutto estremamente sopramedia. Ormai è andata. Gennaio, specie dal 10, potrebbe essere altra solfa
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    senza fare il meteo piagnone...questo dicembre è stato l'anticristo per eccellenza del meteo appassionato. Un mese in cui non è accaduto niente e tutto estremamente sopramedia. Ormai è andata. Gennaio, specie dal 10, potrebbe essere altra solfa
    Dal 10 di Gennaio potrebbe essere un'altra cosa!!! Ossia stiamo parlando di 360 ore quando non si è riusciti ad inquadrare il peggioramento a 120 ore, o perlomeno si è inquadrato quello che non esisteva, e si che basi e attendibilità quando viene sconfessato anche quello che viene visto dopo domani, io preferirei rimanere più a corto raggio diciamo che fino a fine anno non viene visto nulla, e intanto osserviamo i modelli i movimenti su scala continentale e come variano i vari indici in attesa di qualcosa di più concreto

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

1.png2.png

Visivamente in appena 120 ore la disposizione termica pare migliorare sensibilmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Dal 10 di Gennaio potrebbe essere un'altra cosa!!! Ossia stiamo parlando di 360 ore quando non si è riusciti ad inquadrare il peggioramento a 120 ore, o perlomeno si è inquadrato quello che non esisteva, e si che basi e attendibilità quando viene sconfessato anche quello che viene visto dopo domani, io preferirei rimanere più a corto raggio diciamo che fino a fine anno non viene visto nulla, e intanto osserviamo i modelli i movimenti su scala continentale e come variano i vari indici in attesa di qualcosa di più concreto

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    semplimente, fino al 10 di gennaio non ci sono mai state possibilità di nulla di significativo. Inoltre il vortice polare è al massimo della sua compatezza e vorticità positiva.

Al massimo poteva uscire qualche colata fresca a fortuna, cosa che comunque c'è stata (ultimissimi di novembre al nord Italia oppure le due irruzioni fredde su Balcani ed Europa centrale di metà dicembre).

Non c'erano condizioni per niente di più di questo, tranne qualche piccola saccatura
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    semplimente, fino al 10 di gennaio non ci sono mai state possibilità di nulla di significativo. Inoltre il vortice polare è al massimo della sua compatezza e vorticità positiva.

Al massimo poteva uscire qualche colata fresca a fortuna, cosa che comunque c'è stata (ultimissimi di novembre al nord Italia oppure le due irruzioni fredde su Balcani ed Europa centrale di metà dicembre).

Non c'erano condizioni per niente di più di questo, tranne qualche piccola saccatura
    Io ho mezzo secolo di vita, e di cose significativa prima di gennaio ne ho viste. Forse parliamo di altre ere e climi, ma in ogni caso gli assolutismi mi fanno sempre storcere il naso..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io ho mezzo secolo di vita, e di cose significativa prima di gennaio ne ho viste. Forse parliamo di altre ere e climi, ma in ogni caso gli assolutismi mi fanno sempre storcere il naso..
    Secondo me si riferiva al determinismo dell'ultima settimana
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    naturalmente mi riferivo al dicembre 2023

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •