Risultati da 1 a 10 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2024

Cmq a ben pensarci la domanda del mio quasi-coetaneo di Alpignano era lecita: a parte il 2009/10, che aveva Nino Modoki, gli inverni con Nino (forte) son stati tutti scadenti, non vedo perché questo debba tirar fuori il coniglio dal cilindro.

Degli inverni, invece, menzionati da una delle nostre autorità del CTS, quali 1997/98 e 2002/03, uno fu uno schifo dall'inizio alla fine, l'altro invece fu una escalation (dicembre tragico, gennaio discreto, febbraio freddo forte).

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Cmq a ben pensarci la domanda del mio quasi-coetaneo di Alpignano era lecita: a parte il 2009/10, che aveva Nino Modoki, gli inverni con Nino (forte) son stati tutti scadenti, non vedo perché questo debba tirar fuori il coniglio dal cilindro.

Degli inverni, invece, menzionati da una delle nostre autorità del CTS, quali 1997/98 e 2002/03, uno fu uno schifo dall'inizio alla fine, l'altro invece fu una escalation (dicembre tragico, gennaio discreto, febbraio freddo forte).
    Guarda di inverni scadenti ne abbiamo avuti con tutte le configurazioni e cicli possibili, non a caso sottolineo e ripeto spesso che l'ultimo inverno degno di tale nome è stato il 2020/21 specialmente nel periodo fine Nov. Metà Gennaio e mi sembra che il ciclo enso era negativo ossia Nino

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Guarda di inverni scadenti ne abbiamo avuti con tutte le configurazioni e cicli possibili, non a caso sottolineo e ripeto spesso che l'ultimo inverno degno di tale nome è stato il 2020/21 specialmente nel periodo fine Nov. Metà Gennaio e mi sembra che il ciclo enso era negativo ossia Nino

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Enso negativo = La Nina
    Enso positivo = El Nino

Comunque l'inverno italiano non viene comandato da un solo indice, e come episodi, e come media trimestrale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •