Re: Gennaio 2024
				Se proprio vogliamo commentarlo mi sembra ritardi la dinamica ma le figure sono lì dove stava il 12
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Buongiorno, vediamo stamattina le prospettive a 144 ore:
iconnh-0-144 (3).png
UN144-21 (2).gif
gfsnh-0-144 (3).png
gemnh-0-144 (3).png
Sostanzialmente, anche stamattina mi sento di confermare quanto detto ieri mattina: abbiamo una sommaria uniformità di valutazione sull'assetto del VPT, ma non è ancora chiaro come sarà disposto il nocciolo canadese e in quale modo si concretizzerà, eventualmente, la sua vorticità. Mi pare si possa altresì confermare una situazione non ideale per un blocco atlantico ben strutturato – avendo di partenza una radice con Gpt piuttosto bassi – e la saccatura da NW che dovrebbe investire il nostro Paese per l'Epifania, i cui risvolti ovviamente sono ancora da decifrare nei dettagli...
Domani probabilmente avremo un quadro più chiaro.

Quelli non ci sono più da annial massimo parte qualche gengiva. Stamane impianto confermato, ma già immagino lamentele "tutto ad est" "tutto a ovest" "Grecia Spagna Turchia Gibilterra Andorra Armenia ecc
mai una gioia
che poi dico, ma si sta qui solo per sperare nella neve?
non è che questa arriva così, senza preavviso, con una bella +8°, sarebbe come sperare di fare gol sempre dal portiere, senza passare dagli attaccanti, che poi sbagliano 9 volte su 10. Se non arriva un po' di freddo prima, ci sarà sempre e solo l'amata (per alcuni) pioggia (poca). Mix freddo e neve hai voglia
ECH0-192.jpg
gfsnh-0-216.png

Buongiorno.. Passata dell'epifania confermata.. Non confermato 2° passaggio dove i modelli ancora brancolano nel buio. Speriamo migliorino perché l'occasione è quella, poi non é detto si ripresentino ancora

Ecmwf non mi sembra male per il nord...gfs molto a est... ci sono margini di miglioramento... ma stamattina niente di eclatante vedo, anche se le gefs a mio parere rimangono buone con varie belle soluzioni

Bene .. Vedremo, molti rischi
gens-31-1-228.png

Sul lato pluvio mi ritengo soddisfatto.
Purtroppo ci saranno ugualmente zone in ombra ma 3/4 d'Italia finisce sott'acqua.
E Dio solo sa quanta ce ne vorrebbe

.IMG_20231231_084155.jpg
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Segnalibri