Pagina 70 di 190 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Si passa al mai, ormai l' inverno è una stagione estinta, è antipatico dirlo ma è così.
    La dimostrazione che sia una stagione che non esiste piú è il fatto che fai 20 giorni di fila di temperature primaverili in piena pianura padana nel periodo piú freddo dell' anno al netto delle configurazioni sfavorevoli che da sole non bastano a spiegare lo scempio termico che stiamo vivendo .
    Eccellente

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Boh, siamo al totale oscurantismo, in un forum come questo certe cose sono proprio inconcepibili...gli indici DESCRIVONO il tempo per cui un regime nao , positivo o negativo che sia, descrive a grandi linee determinate sinottiche...cosa vuol dire "deve cambiare il tempo sennò sti indici non contano nulla" ??...siamo veramente al buio totale !...gli indici sono stati creati per descrivere il tempo atteso, ed inoltre i modelli prevedono l'andamento di tali indici...te come prevedi il tempo , col calendario di frate indovino?....quindi tutti quelli che hanno studiato tali indici, che hanno fatto progredire questa scienza, sono dei poveri idioti ?
    Gli indici descrivono valori barici e posizionamento degli stessi in Atlantico, elaborati con dati e valori del tempo della pietra

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    4 Post(s)

Ma davvero state decretando la fine delle chance per gennaio sulla base di un run gfs sfavorevole oltre le 180h in pieno caos modellistico?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Si passa al mai, ormai l' inverno è una stagione estinta, è antipatico dirlo ma è così.
    La dimostrazione che sia una stagione che non esiste piú è il fatto che fai 20 giorni di fila di temperature primaverili in piena pianura padana nel periodo piú freddo dell' anno al netto delle configurazioni sfavorevoli che da sole non bastano a spiegare lo scempio termico che stiamo vivendo .
    IL bello e' che ce ancora che si ostina a negare l'evidenza .Abbiamo inquinato il mondo intero . Per interessi economici dobbiamo soppotare tutto questo .Catastrofi alluvioni .Inverni che sono estati stagioni che non esistono piu .Avanti cosi che andiamo lontano PS scusate lo sfogo in generale

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Benissimo, basta saperlo. Immagino quindi che, assodato lo stato delle cose, e che inevitabilmente sarà sempre peggio, tu non ti aspetti null'altro che quello che hai descritto. Ma riesci a lasciar vivere nel loro mondo ovattato quelli che amano ancora illudersi? Ce la fai? Oppure lo devi ricordare OGNI SANTA VOLTA?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

le ultime pagine sono uno spasso, sembra tipo "Qualcuno volò sul nido del cuculo"

siamo a mille mila ora, i GM faticano ad inquadrare anche quello che succederà domani a momenti, figuriamoci tra 10gg.
    non aveva senso i giorni scorsi decretare la deriva occidentale così come non ha senso adesso decretare il tutto in Kazakistan.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Continuiamo dare importanza agli indici oggigiorno e poi di cosa ci meravigliamo? Sto cercando di spiegare ma forse non ne ho le competente che viviamo in un'altra epoca dove bisogna aggiornare tutto, dai metodi di calcolo, ma partendo dai dati di riferimento per fare certi calcoli, possiamo usare gli algoritmi più performanti che vogliamo, e mi sembra qualche mese addietro sono stato il primo che ha parlato degli algoritmi di machine learning che adesso sono usati in metereologia da ECMFW, ma se i dati di partenza sono errati cosa vogliamo tirare fuori, ma ci rendiamo conto che con la tecnologia che abbiamo adesso dove si sono fatti passi da gigante in avanti in tutti i settori, l'unico che non avanza anzi mi sembra che si regredisce è proprio la metereologia? sta saltando tutto se non è già saltato

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS12 conferma i miei timori mattutini di "restaurazione" all'andazzo solito dopo la parentesi della befana (che non porterà inverno comunque).

Posso solo condividere il pensiero di chi dice che è l'ultimo GFS12 dell'anno e sperare in qualcosa di meglio il prossimo....

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Perché siamo nelle feste e quindi faccio finta di non avere letto certe cose come OT, orti, campanili, H2SO4 verso altri utenti e altre cose molto sgradevoli, ma dopo vi garantisco che ci sarà molto rigore. Nel frattempo buon anno a tutti e fate passare un buon anno anche allo staff. Grazie.
    Buon anno a tutto lo staff e soprattutto grazie per la tolleranza.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Terribile. Sta nao + no se ne vuole andare.
    Diciamolo, bastava vedere il run di controllo dello 06 per capire come sarebbe stato questo 12 Z.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Allora in termini opposti se guardiamo al controllo GFS 12..…c'è ancora speranza...senza esagerare

Buon 2024 a tutti gli stanzisti..staff, santo moderatore & Co

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •