IL bello e' che ce ancora che si ostina a negare l'evidenza .Abbiamo inquinato il mondo intero . Per interessi economici dobbiamo soppotare tutto questo .Catastrofi alluvioni .Inverni che sono estati stagioni che non esistono piu .Avanti cosi che andiamo lontanoPS scusate lo sfogo in generale
![]()
Benissimo, basta saperlo. Immagino quindi che, assodato lo stato delle cose, e che inevitabilmente sarà sempre peggio, tu non ti aspetti null'altro che quello che hai descritto. Ma riesci a lasciar vivere nel loro mondo ovattato quelli che amano ancora illudersi? Ce la fai? Oppure lo devi ricordare OGNI SANTA VOLTA?
le ultime pagine sono uno spasso, sembra tipo "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
siamo a mille mila ora, i GM faticano ad inquadrare anche quello che succederà domani a momenti, figuriamoci tra 10gg.
non aveva senso i giorni scorsi decretare la deriva occidentale così come non ha senso adesso decretare il tutto in Kazakistan.
Si vis pacem, para bellum.
Continuiamo dare importanza agli indici oggigiorno e poi di cosa ci meravigliamo? Sto cercando di spiegare ma forse non ne ho le competente che viviamo in un'altra epoca dove bisogna aggiornare tutto, dai metodi di calcolo, ma partendo dai dati di riferimento per fare certi calcoli, possiamo usare gli algoritmi più performanti che vogliamo, e mi sembra qualche mese addietro sono stato il primo che ha parlato degli algoritmi di machine learning che adesso sono usati in metereologia da ECMFW, ma se i dati di partenza sono errati cosa vogliamo tirare fuori, ma ci rendiamo conto che con la tecnologia che abbiamo adesso dove si sono fatti passi da gigante in avanti in tutti i settori, l'unico che non avanza anzi mi sembra che si regredisce è proprio la metereologia? sta saltando tutto se non è già saltato
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
GFS12 conferma i miei timori mattutini di "restaurazione" all'andazzo solito dopo la parentesi della befana (che non porterà inverno comunque).
Posso solo condividere il pensiero di chi dice che è l'ultimo GFS12 dell'anno e sperare in qualcosa di meglio il prossimo....![]()
Segnalibri