But I lost myseld when I lost you
But I've still got jazz when I've got those blue
verissimo
però discreto è un pò eccessivo in ogni caso
con il controllo ti arriverebbe (e con buona probabilità non arriverà infatti) una -11
quanto sono? 12/13 dal riferimento?
in sostanza è come se entrasse la +15 o poco meno, e in tal caso dubito parleremmo di un'ondata di caldo discreta
ora posto che è molto più probabile che entri la seconda che non la prima a maggior ragione fa specie definirla una proiezione discreta
C'ho la falla nel cervello
Si infatti direivche buona rappresenti un buon aggettivo.. Non sarebbe un'entrata di ricorrenza annuale diciamo così e al giorno d'oggi visto il recente passato sarebbe un bel toccasana. Sulla deviazione dalla media la questione é complessa nel senso che una -11 é ragguardevole ma non così tanto pur essendo molto sottomedia.. Questo perchè specie il lato adriatico é abbastanza esposto. Ora non so la frequenza precisa.
Comunque portiamo a 24 o meglio 24 secondi poi discuteremo degli effetti![]()
Ho dato un'occhiata ai modelli alle 168h, a mio sempre modestissimo avviso, fase potenzialmente dirimente :
ICOOPNH12_168_1.pngECMOPNH12_168_1.pngGEMOPNH12_168_1.pngGFSOPNH12_168_1.png
Si osserva una non completa concordanza di vedute. E' presto per una diagnosi in divenire, però, mia sia concesso, una discreta chance di assistere a scenari più invernali rispetto ad oggi, la concederei. Attorno alla Befana avremo risposte più concrete.
Tolte le inutili diatribe l’unico segnale consistente, se volessimo spingerci oltre i 7/10 giorni, va verso il blocco sulla Groenlandia, con oltre il 50% di probabilità.
Probabilità allo stesso tempo effimera visti i rischi legati alla volatilità dei forecast in area tropicale che modificano rapidamente PNA e di conseguenza il Jet Stream.
Il nord Europa in ogni caso sembra destinato ad una severa ondata di gelo, penisola scandinava in primis, ondata che anche per quelle latitudini sarebbe tosta, severa.
Per quel che riguarda la palude mediterranea è inutile strapparsi i capelli (da nord a sud per intenderci). I segnali nella visione allargata e generale dei vari GM non sono negativi, ma gli spread in Atlantico non confermano nessuna previsione che possa portare a conclusioni affrettate.
IMG_0637.png
IMG_0638.png
In ultimo. Per fortuna la troposfera viaggia disaccoppiata dai piani più alti che comunque sia non sono in forma aggressiva come le stagioni invernali appena trascorse.
Ci saranno sicuramente occasioni di cui argomentare ma al momento leggere alcuni commenti su un forum amatoriale e non di professionisti, fa passare la voglia di discutere qualsiasi variazione o sviluppo previsionale.
Buon cotechino a tutti!
Non capisco se GFS18 stia migliorando o peggiorando![]()
Segnalibri