Cari tutti,

In questo periodo di festività, desidero innanzitutto augurare a ciascuno di voi un sereno e gioioso periodo natalizio, ricco di calore e affetto.
Come presidente di questa straordinaria Associazione, è mio desiderio approfittare di questa occasione per riflettere brevemente su alcuni episodi meno positivi che abbiamo notato di recente sulla nostra piattaforma di discussione. È importante sottolineare che la meteorologia è una passione che tutti condividiamo, e la nostra comunità è il luogo ideale per scambiare conoscenze e esperienze in modo costruttivo.

Tuttavia, abbiamo appunto notato episodi poco piacevoli e a volte aggressivi, sia verso il nostro prezioso staff di volontari,sia verso gli utenti che rendono questa community così unica. Come presidente, il mio impegno è anche quello di garantire che tutti possano godere di un ambiente di discussione sereno e costruttivo.

Ricordo a tutti che la nostra Associazione è qui per mettere a disposizione una piattaforma gratuita dedicata alla passione comune per la meteorologia. Allo stesso tempo, è fondamentale tutelare il benessere del nostro staff di volontari, che dedica il proprio tempo e le proprie competenze per rendere questo luogo uno dei punti di riferimento per gli appassionati.

Come scritto in un mio messaggio precedente, il forum rappresenta per MeteoNetwork un costo che non viene ricoperto da Adsense andando ad erodere quindi i fondi necessari per gli investimenti in tecnologia e la costituzione di fondi per donare stazioni tramite bando, come quello recentemente vinto dall'Istituto Tecnico Aeronautico Carlo Grassi di Torino al quale la stazione è stata consegnata proprio ieri, sono certo quindi che potete comprendere quanto sia oneroso sostenere una struttura che potrebbe non giovare più a nessuno e quindi confido nella collaborazione di tutti per mantenere un ambiente sereno e costruttivo.

In questo spirito, auguro a ciascuno di voi un Natale gioioso e un inizio d'anno ricco di nuove scoperte e collaborazioni positive; continuiamo a costruire insieme questa straordinaria comunità meteorologica.


Con i migliori auguri,
Marco Giazzi
Presidente Associazione MeteoNetwork