assolutamente, oggi era irrespirabile e c'erano 25°
rinnovo, la 2022 è probabilmente stata la più vivibile in PP. tolto il problema dell'acqua (che va a braccetto con la configurazione media e la secchezza dell'aria, è tutto concatenato) è stata l'estate dove ho sofferto meno in assoluto. praticamente mai afa, sempre caldo torrido. ma piuttosto che 30 col 70% dammene pure 40 col 20%![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ultime ore di questo grande caldo, per fortuna.
colpo di spugna fi gfs che cancella run su run adeguandosi di fatto a reading
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
la stabilità di GFS:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Siamo ancora lontani dalla calura degli scorsi anni.
Si incrociano le dita affinché si arrivi almeno al 15 luglio senza temperature devastanti
Screenshot_20240622_081604.jpg
Vero, ma tanto purtroppo se ha voglia (2017?) può spararci addosso tutto il caldo che vuole anche dopo un luglio balbettante, talmente è infinito ed ogni anno in rafforzamento il serbatoio caldo che è a Sud, come ben evidenziato in qualche post che ho letto.
Basterebbe solo che gli si presenti la configurazione "giusta"...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Al momento dai modelli non si intravedono fasi di particolare sofferenza termica e non vedo perchè dobbiamo tirarcela addosso necessariamente
Dopo l'insabbiata degli ultimi 2 giorni in cui in effetti ha fatto caldo ma è durata due giorni, ora ci attende un periodo di clima decisamente più vivibile per tutti
Prima metà di settimana prossima sarà addirittura sottomedia per buona parte dello Stivale
Poi per il weekend pare probabile una nuova fiammata subtropicale piuttosto intensa ma anche in questo caso i segnali sono per una sua breve durata.
Preghiamo![]()
Il lamento preventivo a tutti i costi è una pessima abitudine che purtroppo sta diventando una best practice alimentata da utenti specializzati in questa dannosa attività; per questo motivo saremo sempre più severi. Nei topic dedicati all'analisi si dovrebbero leggere commenti, domande sensate, vedere mappe.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri