10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
vaga somiglianza col 24 luglio dell'anno scorso. fortunatamente più blando.
fu una giornata campale, 3 TS uno più forte dell'alto, 3 supercelle in un giorno sugli stessi luoghi e l'ultima fu la più forte (sempre perché "non c'è energia sufficiente"). mi è costata quelle 10k euro di danni quella giornatina
e migliaia di alberi abbattuti da Milano a Monza con il terzo TS di giornata. se non ricordo male i primi due flagellarono con la grandine il basso varesotto e il NW milanese.
io sabato non ci sarò, sarò al sud a morire male di caldo, spero non esageri![]()
Si vis pacem, para bellum.
Partiamo pure dal 21 luglio, quei 4 giorni allucinanti, dove la pianura padana ha dato il peggio di se, visti i danni
Il fatto è che non ha colpito zone ristrette, o le classiche 'strisciate' di distruzione da supercella (che ha sempre fatto qua e là), ma ha colpito praticamente mezzo Nord Italia con danni da grandine gigante in tantissime province e vari tornado, oltre al vento devastante.
Ma d'altronde quando ci si trova sul confine con masse d'aria così bollenti con continua disponibilità di vapore acqueo, questi sono i risultati...
Gfs 06 è un run pazzesco.
Sbriciolerebbe agosto 2017
Un distesa calda infinita
Screenshot_20240709_125042_com.sec.android.app.sbrowser_edit_183237636732286.jpg
Cos'è questo abominio?
Comunque ens leggermente migliorate nel medio termine. Credo che l'ufficiale sia estremo. Credo e spero
Segnalibri