Anche stavolta sembra che per quanto non eccessivamente lunga ed estrema, almeno al nord, l'ondata di caldo lascerà comunque il segno almeno a livello di record giornalieri, come del resto è successo con la precedente. Al momento ad esempio per il 12 luglio il 35% di tutti gli spaghi sono oltre il record del giorno, vedremo come andrà. Il freddo di pochi giorni fa invece si è tenuto molto lontano dai record.
Previsioni_T850.png
PhD in Polar Sciences - Il mio libro su Amazon: L'apocalisse climatica del 536
Estremi termici dal 1774: -18.6° (1985) / +38.1° (2003)
Il mio sito e la mia stazione meteo: http://meteopsn.altervista.org/index.html
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io sono in vacanza in Liguria sopra le colline a 300 mt, il termometro di rado ha passato i 25 27 gradi, con giornate nuvolose e ventose e in serrata fa decisamente freschino, poi ai tempi del Gw fa sempre più caldo, anche negli anni settanta c'era il Gw ma non si sapeva, beata l'ignoranza.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
e se non piove si piange.
se piove troppo si piange..
decidiamoci, anche perché sarà anche un'estate non pervenuta ma non siamo riusciti a chiudere giugno col segno - (-0,1 è perfetta media) nonostante i pochissimi giorni soleggiati.
se però arriva l'africano con 40° non voglio sentire né ah né bahanche perché ancora non si è capito che se fa caldo quando è instabile, figuriamoci quando si stabilizza...
piove, e meno male, dopo che per anni ci avete fracassato i cosiddetti (anche a ragione, per carità) perché non pioveva.
mo piove e prendetevela che non si sa quando possa capitare un nuovo triennio come il 19-22. intanto per una volta i ghiacciai partono molto bene, cosa che non capita da anni.
oh, non va mai bene niente in Piemonte![]()
Si vis pacem, para bellum.
Eccolo, ti aspettavo al varco ahah
Di certo se qualcuno si rompe i ******** dell' anticiclone non ti romperemo i cabasissi, ci pensi già tu a farlo. Ahah
In ogni caso, per i ghiacciai sono stra d'accordo, ottima scorta idrica e non si discute
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 22:12
Ma come ti permetti ? Visto e considerato come ti poni, sarebbe già un bel passo avanti togliere a persone arroganti come te il diritto di parola in questo forum, altroché, e ti assicuro che l' intelligenza per capire quanto tu ti creda superiore a tutti, non mi manca. Non sei minimamente al livello di molta gente esperta e umile che ho avuto modo di leggere qua sopra, a partire dai membri del cts che seguo con molto piacere e interesse. Detto questo ,con i tuoi pareri non richiesti, e sfottò che sputi in ogni tread mi ci pulisco il culo. Prima di elargire sapere , impara a rispettare le persone, sempre che tu abbia umiltà e l' intelligenza per farlo Jacopo.
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 06/07/2024 alle 23:29
Segnalibri