Citazione Originariamente Scritto da alfio G Visualizza Messaggio
Tra non molto sarà redatto un rapporto tecnico sul monitoraggio in corso d'opera, con il quale sarà portata a termine questa diatriba che incredibilmente dura da tre anni e che ha fatto emergere il lato oscuro della divulgazione meteo-scientifica.
Io non conosco a nessuno del WMO; non ho neanche rapporti con nessuno dei tanti illustri professionisti della meteo moderna, a parte che con Mauro Serenello, che pur non essendo meteorologo o scienziato, è una persona di grande intelligenza e di grande esperienza nell'ambito delle rilevazioni dei parametri atmosferici.
Probabilmente Mauro avrà modo di veicolare il rapporto a qualcuno che conta.

Intanto, oggi 19/08/24, la stazione SIAS ha nuovamente sovrastimato pesantemente, di 2,6°.
Domani, dopo un'ulteriore accurata verifica, provvederà ad aggiornarvi.
Grazie ancora Alfio per quanto hai fatto e stai facendo, grazie anche per le parole di apprezzamento, decisamente immeritate, ma ti confermo che il mio continuo impegno nel settore mi ha con il tempo, permesso di accedere al contatto con determinate figure a livello di istituzioni, stai certo che ognuno di loro, se di competenza, riceverà il sunto di tutto questo lavoro.

M.