certo che reading nel lungo ha della fantasia mica da ridere
cmq modelli gia diversi a 96/108 ore ognun per la sua strada
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Ma GFS son due mesi che nel long vede entrare di tutto e pure quando vede il caldo lo dopa di diversi gradi, io mi sorprendo sempre di come possa avere tutto 'sto credito. Ma qui molti danno credito perfino a ICON che oltre le 72/96 pare creda siano ancora minimo gli anni '90 ma forse addirittura '70 viste le evoluzioni che costantemente produce, ma forse piace proprio per quello![]()
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
a livello termico qua da me sicuro non sovrastima.. quando vede 34 35 , ci si arriva. come oggi son previsti 36 gradi e anche il meteo regionale li mette
fosse quello il problema. E' piu che altro che nonostante il calo di ore di luce le termiche restano altissime anche la sera e notte, a giugno almeno c'era un escursus termico la sera
In quota sovrastima tantissimo, a luglio a più riprese piazzava la +22/+23/+24, e dico nel medio non a 200 ore, e alla fine non entrava manco la +20.
Ma è fisso così prendi una qualche carta di qualche giorno prima e sovrastima, solo 4 giorni fa per ieri vedeva questo e alle fine +17,6°C nel radiosondaggio di San Pietro Capofiume.
![]()
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
hai ragione, in quota sovrastima sempre , minimo 2 gradi, poi x le temperature a 2 metri, c'è ormai un inerzia termica pazzesca, e dipende da suolo a suolo, io x dire avendo l' aperta campagna a 40 metri, appena il sole cala , e tramonta ho un calo rapido , x poi attenuarsi durante la notte
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Dai su, in luglio non ha fatto altro che sovrastimare al suolo, nella stanza emiliana lo abbiamo detto (e visto) in tutte le salse che c'era una sovrastima buona di almeno 2-3 gradi... I 38/39 gradi che prevedeva, quantomeno riferito al triangolo "Modena/Bologna/Ferrara" non li ha visti nessuno.
Comunque e' uscito lo 06 di GFS, con una possibile via d'uscita da questa lunghissima ondata di caldo da N/NE, con il distacco di una area depressionaria dalla Scandinavia verso S/SW.
Non mi pare un'ipotesi troppo campata per aria, li a ovest c'e' un muro:
gfs-0-264.png
Nel periodo precedente c'e' poco da commentare, comunque e' sempre il 6Z![]()
Segnalibri