buondi, totale peggioramento mm 19,8, minima +16,7 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
22 gradi, UR 79
Da stanotte sta piovendo molto.
Utile per combattere la siccità
Finalmente un peggioramento come si deve, in 14 ore caduti 70.1 mm di pioggia, ovvero il quantitativo di luglio agosto 2024 messi assieme! Nessun forte temporale, quello è solo un lontano ricordo, ma pioggia costante, autunnale, con alcuni rovesci di breve durata più intensi e qualche fulminazione in mezzo.
Minima 17.5° attuale 18.7° nuvoloso, vento di borino a 31 km/h, nella notte fino a 55 km/h, accumulo giornaliero 33.3 mm, ieri sera 36.8 mm.
Stelvio
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
11.6 molto nuvoloso
Imbianca velocemente
Ieri sera un fortissimo temporale ha colpito anche Roma.
Accumuli di 40/50 mm in poco tempo, molti disagi tra alberi caduti e allagamenti.
Termina così l'estate più calda di sempre sulla Capitale, che ha visto i mesi di luglio e agosto in perfetta media del Cairo.
La vegetazione, soprattutto in questo quadrante, era davvero allo strenuo. Tantissimi gli alberi seccati da caldo e siccità estrema.
Pensate che fino a ieri alla mia stazione erano caduti meno di 30 mm dal 7 maggio. La stazione AM di Ciampino era sui 33 mm dal 10 maggio.
Un'estate che difficilmente dimenticheremo. Battere la temperatura media del 2003 e 2022 dopo un giugno accettabile onestamente era qualcosa che non credevo avrei vissuto.
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
12.4 molto nuvoloso
...
Dopo il Diluvio di ieri, altra notte temporalesca. In parole povere, il mese supera i 230 mm. Addirittura Carimate Dep CML (a 1500 m da me) supera i 260 mm! Ora pare rasserenarsi.....
Segnalibri