Varrà meno di zero...ma anche quest'anno ho visto la neve a napoli su carta ahahahahahay![]()
Non è che sta fuori spaghi.....de più!!!A Bologna ha scoperto un mondo sconosciuto ed è partito per la tangente.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Buongiorno,
dato per appurato un complessivo "smosciamento" della dinamica prevista rispetto ai relativi fasti di anche solo un paio di giorni fa, entriamo ora in quel range temporale in cui i modelli dovrebbero iniziare ad inquadrare eventuali ciclogenesi mediterranee secondarie
Certo, l'addolcimento delle termiche in ingresso rende meno probabile l'apparizione improvvisa di qualcosa di imprevisto ma già GFS stamani approccia quel 995hpa che da poi il nome al mio nickname e che potrebbe significare un sostanziale incremento delle precipitazioni anche sui versanti tirrenici centrali
gfs-0-60.png
Sarà in ogni caso interessante notare, in fase di nowcasting, come la massa freddina si comporterà una volta svalicate le Alpi
Medio termine che vede il perdurare di anomalie termiche negative su tutto lo Stivale il che già di suo rappresenta elemento di notevole stupore
Ecmwf era troppo bello il long di ieri sera per quanto è brutto quello di stamattina
Ultima modifica di fresh; 06/12/2024 alle 09:05
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Il Mortadella prospetta nel finale la quasi assenza di cavi d'onda e correnti zonali conseguenti. Ci sta ovviamente ma nel caso andasse così mi auguro che non duri per tutte le festività di Natale.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ahaha tranquillo, pochi rischi, sicuramente ci sarà l'ennesimo affondo occidentale con classicissima e tradizionale garbinata natalizia con 26 gradi di massima come l'anno scorso
Intanto è passato sotto traccia (e non avevo dubbi) il peggioramento iniziato mercoledì che ha portato isoterme negative su buona parte dell'adriatico e ottime piogge in grado di alleviare la gravissima siccità che va avanti ormai da anni.
Per quanto riguarda il prossimo "peggioramento", farei un applauso ad ecmwf che è stato il primo a vedere l'elevazione azzorriana, addirittura oltre le 240h.
Un grande peccato sprecare in questo modo assurdo una tale elevazione esteticamente gradevolissima e anche molto rara dati gli ultimi tempi.
Direi comunque di dare un'occhiata ai microspostamenti dei minimi perché possono cambiare i destini di molte regioni.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri