Le Ens Gefs in uscita sembrano peggiorare con Hp visto puntare la Groenlandia e Nao estremamente negativa, direi che le uscite pomeridiane saranno decisive anche se le possibilità di un interessamento italico non sono molte. Più probabile un circuito antizonale alto con richiamo umido nel mediterraneo.
Con gfs la NAO cola a picco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come detto la media in questi casi serve a poco, tende a seguire l’ufficiale il più delle volte o comunque a cambiare moltissimo da un run all’altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra di poter dire Gfs contro tutti
Comunque penso che domani o martedì si comprende lo spostamento dell alta pressione nord atlantica per il periodo dell epifania.
Se un modello si mette di traverso e inizia a battere in una direzione la cosa non s'ha da fare. Bene che vada si può arrivare ad una fiacca via di mezzo o a un compromesso al ribasso. Può anche essere solo contro tutti.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Ci voleva tanto impegno a mostrare 360h di nulla, gfs06 c'è riuscito.![]()
E ora tutti i modelli a virare verso gfs
Scherzo dai. Speriamo bene. Fondamentale, come già accaduto diverse volte negli ultimi 6 anni, sarà la tenuta del blocco anticiclonico. Diciamo che in questi 6 anni non ci è praticamente mai andata bene. Vediamo stavolta![]()
Segnalibri