Pagina 60 di 158 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1580
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    L'ese cold si è conclamato il 6 dicembre....ammesso e non concesso che vi sia condizionamento (che finora non c'è stato tranne veloci impulsi dalla strato durata molto contenuta) esse da statistica durerebbe mediamente una cinquantina di gg: quindi, facendo 2 rapidi conti, ammesso ciò l'eventuale possibile condizionamento S-T terminerebbe intorno al 20/25 gennaio.
    Ciao Marco, mi sono letto l'outlook di gennaio, il condizionamento è atteso palesarsi per metà mese. 15 gennaio +45/50 gg andiamo a fine vfebbraio. Tra l'altro il 6 dicembre è stato il primo superamento. Prima di natale ce n'è stato un altro più importante.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Va bene, allora chiudiamo il topic, che senso ha tenerlo aperto con discussioni inutili, ormai è tutto chiaro.
    Ha senso per altro, ma le probabilità di avvezioni fredde dovrebbero essere molto scarse.

Brezza leggera L'avatar di Marist03
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    L'ese cold si è conclamato il 6 dicembre....ammesso e non concesso che vi sia condizionamento (che finora non c'è stato tranne veloci impulsi dalla strato durata molto contenuta) esse da statistica durerebbe mediamente una cinquantina di gg: quindi, facendo 2 rapidi conti, ammesso ciò l'eventuale possibile condizionamento S-T terminerebbe intorno al 20/25 gennaio.
    Ma è il condizionamento a durare 50 giorni oppure l'intero processo? Io ho sempre saputo il condizionamento, e questo non è ancora avvenuto perchè la troposfera è ancora sana. Comunque mi auspico sia come dici tu
    Fioca = pulenta e gnoca

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Anche Gfs12 lancia segnali di Scand+ dalle 240 h in poi, ci giochiamo un grosso evento nella seconda parte del mese 👍

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelsnow Visualizza Messaggio
    Anche Gfs12 lancia segnali di Scand+ dalle 240 h in poi, ci giochiamo un grosso evento nella seconda parte del mese 👍
    Lo spero

Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Menzionato
    8 Post(s)

A me sembra che tutti i modelli pomeridiani abbiano ridimensionato molto tutta la portata del freddo che si vedeva in Europa centrale ed orientale.. felice di sbagliarmi

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Autobahn22 Visualizza Messaggio
    Se non dovesse disturbare l'utenza, c'è anche qualcosa di importante per il 6-7 da incastrare bene affinché torni una dignitosa copertura di neve che adesso manca fin oltre i 2400m. lungo tutto l'arco alpino meridionale.

Sempre fastidioso quando l'Atlantico tira a mille durante l'anno ed improvvisamente smette coll'arrivo dell'inverno mannaggiallui.
    Almeno speriamo in questa perturbazione, al momento non si vedono movimenti importanti riguardante il freddo da noi

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    A me sembra che tutti i modelli pomeridiani abbiano ridimensionato molto tutta la portata del freddo che si vedeva in Europa centrale ed orientale.. felice di sbagliarmi
    oggettivamente le inferente atlantiche uccidono i già ridotti serbatoi freddi che ci sono nelle zone che hai citato, poco da fare!!!

sarà come resettare tutto e ripartire con quel poco che si ha, speriamo veramente che non ci sia anche il discorso del condizionamento fatto da Picchio anche se pare la cosa più probabile.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, mi sono letto l'outlook di gennaio, il condizionamento è atteso palesarsi per metà mese. 15 gennaio +45/50 gg andiamo a fine vfebbraio. Tra l'altro il 6 dicembre è stato il primo superamento. Prima di natale ce n'è stato un altro più importante.
    Guarda io l'outlook non lo ho letto, ma i conti si fanno dal giorno del primo superamento e che conclama l'ese...che poi il nam abbia avuto picchi successivi (legati peraltro ai tentativi S-T di condizionamento) non conta nulla ai fini statistici derivanti dagli studi di Baldwin&Dunkerton

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marist03 Visualizza Messaggio
    Ma è il condizionamento a durare 50 giorni oppure l'intero processo? Io ho sempre saputo il condizionamento, e questo non è ancora avvenuto perchè la troposfera è ancora sana. Comunque mi auspico sia come dici tu
    Ripeto , i 45/60 gg "statistici" di condizionamento su AO e Nao (che x ora sono stati quasi zero perché il segnale non è quasi mai sceso sotto i 100 hpa) si conteggiano dal giorno di superamento/raggiungimento della.soglia di +1,5 del NAM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •