Stasera si chiude ancora, perché tra maleducazione, arroganza e acidità non si può andare avanti.
Solo fanatici stagionali, poco rispetto verso chi legge in silenzio, del resto come si fa ad aprire bocca con delle situazioni del genere ? A costo di avere il forum vuoto, scattano ban definitivi a raffica, quando si va oltre si va oltre, non avete nessun - e ripeto - nessun diritto a guastare il sangue altrui solo perché ce lo ha il singolo. Scontento io, scontenti tutti qui non deve esistere.
Sì è vero, sono inverni ben diversi rispetto ai precedenti? E quindi ? Si deve per forza dare addosso alle persone o a quei temerari che ancora tentano di dare un approccio pacato e da vero appassionato e non da jihadista del gelo?
Questo forum non può di certo insegnarvi l'educazione, ma sicuramente può scegliere di tenervi lontani, per sempre.
Che imbarazzo, madre mia.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Progetto fantasioso…
Dopo la sfreddata del weekend, decisamente e marcatamente più attiva sui settori orientali, salgono le possibilità per figure altopressorie che supereranno le pagine della meteorologia per varcare i confini del genere fantasy
Stamani rimane il solo GEM a vedere un possibile rientro freschettino da est per settimana prossima mentre il resto del modellame, ECM su tutti, beh come dire......
ECM100-216.gif
i direi che anche GFS nel fantameteo vedrebbe una curiosa retrogressione da est, da autentico onanismo nordovestino per ciò che è proposto a livello termico e precipitativo....
354-7.GIF
354-574.GIF
non ce l'ho fatta a trattenermi e le ho postate, giusto per averne memoria fra un paio d'ore quando saranno sparite
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ecmwf aifs continua a vedere la discesa fredda, insieme a jma...ottimo banco di prova per capire se sono modelli da utilizzare tipo calendario di frate indovino.![]()
spago gfs n 21: 915 mb sull'Islanda!
![]()
da quello che ho potuto vedere AIFS si comporta bene sulle dinamiche a larga scala (per esempio la scorsa frenata zonale, è stato il primo a vederla e l'ha portata avanti centinaia di ore), sul dettaglio pecca ancora e non poco e temo che questa piccola discesa fredda rientri in quest'ultimo. difatti anche GFS ormai è quasi sovrapponibile a ECM, manca solo GEM tra i big che guardiamo più solitamente.
JMA va beh, non ne parlerei nemmeno![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tra AIFS e ECMWF c’è una differenza abissale però proprio nella dinamica, non è solo una differenza di km.
Inoltre la versione su Meteociel è 0,25° che è esattamente quella di ECMWF IFS classico.
Non so, la tua spiegazione non credo sia valida Jacopo, e per me questo costituisce si un banco di prova del modello.
Segnalibri